Ingente e movimentato furto con destrezza ieri sera, venerdì 11 luglio, in una tabaccheria di via Genova. Intorno alle 20 la titolare dell’esercizio si è assentata un momento per recarsi in magazzino. Al suo ritorno si è trovata di fronte un ragazzo sulla ventina, dalle apparenti origini nordafricane, intento a rubare i contanti contenuti nel registratore di cassa. Non appena si è visto scoperto, il giovane ladro è fuggito a gambe levate e la titolare lo ha inseguito.
Il giovane però non ha fatto i conti con i venerdì piacentini che avevano portato in centro numerosi cittadini, molti dei quali hanno assistito alla scena: un uomo in particolare si è gettato all’inseguimento del ladro che però, a un certo punto, è riuscito a far perdere le proprie tracce. Alcuni testimoni sostengono di aver visto il ragazzo fuggire insieme ad un complice che lo attendeva all’esterno della tabaccheria durante il colpo.
Ancora da quantificare il bottino: il giovane, infatti, aveva sottratto dal registratore di cassa circa un migliaio di euro, ma alcune banconote sarebbero andate perse durante la fuga. Sul posto anche la polizia che ha dato il via alle ricerche senza però esito.