La Rebecchi Nordmeccanica Baseball si prepara all'ultima fatica di regular season. I biancorossi di Gianluca Marenghi saranno impegnati, davanti al pubblico amico del diamante De Benedetti contro il Novara, formazione che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, ormai sicura della sua permanenza in serie A federale.
Per Piacenza si tratta di un doppio incontro da dentro o fuori: "L'ho chiamato play off anticipato -attacca Marenghi- è uno di quegli incontri in cui se vinci vai avanti, se perdi sei fuori. Noi non possiamo più sbagliare. Sono comunque ottimista, anche perchè, la sconfitta della scorsa settimana con Senago è arrivata comunque dopo due partite ben giocate dai miei ragazzi"
A livello di motivazioni l'allenatore non ha dubbi: "Sono convinto che faremo due ottimi match: dovremo aggredire Novara sin dall'inizio, per impedire ai nostri avversari di prendere fiducia"
La situazione in classifica, però, è tutt'altro che favorevole: alla Rebecchi Nordmeccanica, oltre al buon esito delle proprie partite, servirebbe anche un passo falso delle dirette inseguitrici Senago e Collecchio "Sono comunque fiducioso, perchè le nostre inseguitrici hanno due scontri complicati. Il Senago giocherà con il Sala Baganza, mentre il Collecchio se la vedrà con una formazione che lotta per non retrocedere. Sarà il campo a decidere"<
Per i biancorossi gara 1 scatterà nella giornata di sabato, ore 15:30; gara 2, invece, è prevista per le ore 20:30.
L'ultima giornata di serie A federale:
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Baseball Novara 2000 12/7
Ciemme Maller Oltretorrente BC – Camerc SRL Collecchio 13/7
E Tecno Fontana Ermes Sala Baganza – ASD Senago Milano 13/7
ASD Bollate BC – Farma Crocetta 12/7
La classifica
A.S.D. BOLLATE B.C. 1959 692
E-TECNO1/FONTANA ERMES SALA BAGANZA 615
A.S.D. SENAGO MILANO UNITED 538
CAMEC S.R.L. COLLECCHIO 538
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 538
A.S.D. BASEBALL NOVARA 2000- 423
CIEMME-MALLER OLTRETORRENTE B.C.346
FARMA CROCETTA BASEBALL 307