Il Piacenza calcio non ha intenzione di fermarsi: sono ore dense di eventi per il calciomercato del club biancorosso, che solamente nella giornata di ieri aveva ufficializzato per 5 giocatori, vale a dire Radaelli, Orlandini, Zanardo, Nichele e Ruffini, chiudendo anche per l'ex attaccante della Fidentina Fornaciari.
Il diesse Andrea Bottazzi ha infatti incontrato in mattinata Umberto Colicchio, difensore centrale, ormai ex Pro Piacenza. Il 37enne ha costruito quasi tutta la sua carriera in serie D, trascorrendo ben 9 anni a Pizzighettone, dove ha giocato dal 2001 al 2008.
Proprio con il Pizzighettone ha conosciuto tra 2005 e 2007 anche il picco della sua carriera con due campionati di serie C1. Colicchio è stato pedina inamovibile dello scacchiere di Arnaldo Franzini nella scalata al professionismo del Pro Piacenza. Ora potrebbe terntar di ripetere l'impresa anche in biancorosso.
"Per Colicchio – ammette il Direttore Sportivo Andrea Bottazzi – abbiamo già un accordo. Sono molto fiducioso: penso che già nella giornata di domani si possa arrivare a chiudere la trattativa"
L'altro punto interrogativo del calciomercato del Piacenza è costituito da Massimiliano Mei, difensore che piace parecchio al club di via Gorra su cui perà non c'è ancora nulla di definitivo: "Con Mei ci sono stati contatti – prosegue Bottazzi – dobbiamo però ancora definire i dettagli. Ci sarà sicuramente un nuovo incontro nei prossimi giorni"
Intanto in difesa arriva anche Marcello Adianisi, ex difensore del Mapellobonnate classe '95, proveniente dagli Allievi dell'Atalanta: un esterno destro che può giocare sia in una difesa a 5 che in una difesa a 4: "Un giocatore che conosco da tempo -sottolinea il DS – è un elemento di spinta, dotato di grande corsa: può fare sia l'esterno basso che l'esterno alto. Lo avevamo nel mirino da tempo. Aveva anche due richieste dalla Lega Pro, ma ha preferito venire da noi"