Il Piacenza presenta 5 giocatori e chiude per Fornaciari

Presso la palestra piacentina “Le Club” ha avuto luogo la presentazione ufficiale di ben 5 giocatori del Piacenza Calcio 2014/2015. Dallo Sterilgarda Castiglione arrivano il centrocampista Mauro Radaelli, (classe 1992) e il difensore Marco Ruffini. Oltre a loro sono stati presentati anche Andrea Orlandini l’ex difensore del San Colombano, classe 1992 ed i due nuovi acquisti Zanardo e Nichele.
Il presidente onorario Stefano Gatti è entusiasta "Partiamo da protagonisti, perchè è questo che richiede la piazza. Lo scorso anno siamo arrivati secondi, ma il prossimo anno dobbiamo puntare a vincere" 

Radio Sound

Le prime parole biancorosse dei nuovi innesti:
Ruffini: "Sono molto contento di essere a Piacenza. Ho già collaborato con il DS Andrea Bottazzi al Castiglione. È stato lui a volermi qui a Piacenza"
Redaelli:"Anche io provengo come Ruffini dal Castiglione. Piacenza è una piazza importante: sarà una tappa importante per la mia carriera professionale. Conosco bene le aspettative della società e sono pronto a mettermi in gioco"
Nichele:" La piazza è importante, ma con il lavoro raggiungeremo risultati importanti. Penso che Piacenza meriti la Lega Pro. Bisogna desiderare la vittoria fortemente dal primo giorno di ritiro. Dobbiamo evitare le distrazioni"
Zanardo: "La squadra per me ha avuto una forte attrattiva per il suo blasone. Ho accettato al volo"
Sulla falsa riga dei compagni anche Orlandini: "Per me è stata una chiamata inattesa. Non ho potuto rifiutare, anche perchè la considero la più bella realtà di serie D"
A questa squadra mancano ancora delle pedine: sicuramente un secondo portiere, due esterni  ed  un centrale di difesa, che potrebbe tornare a Piacenza. Lecito dunque aspettarsi nuovi colpi nei prossimi giorni. 
Intanto però il mercato della società di via Gorra trova un'altra certezza: Simone Fornaciari, attaccante esterno classe 1995, ex Fidentina​ ha firmato in mattinata il contratto e sarà a tutti gli effetti un giocatore del Piacenza Calcio 

Ecco la rosa attuale
Portiere:  Ferrari
Difensori:  Zagnoni, Ruffini, Sanashvili,
Cetrocampisti:  Mauri, Corso, Redaelli, Orlandini, Nichele, Minasola, Volpe
Attaccanti: Girometta, Zanardo, Marrazzo,  Fornaciari
Allenatore: Monaco

Un no comment carico di significato è arrivato invece dal presidente onorario Stefano Gatti in merito alla questione Molinaroli, dopo l'abbandono di quest'ultimo della carica di vicepresidente. La società – sostiene lil Direttore Generale Marco Scianò – sta lavorando in particolare sull'aspetto sportivo, senza trascurare il fattore sponsor. Stiamo discutendo con Arici, ma il legame tra LPR e Piacenza Calcio è ormai un fatto consolidato"
Tornando alle questioni di campo, il 21 luglio è in programma, al Garilli, il raduno dei giocatori: si effettueranno le visite mediche ed i test atletici. Ancora da definire invece le tempistiche e le modalità di un eventuale ritiro pre-campionato