La Bakery Volley Piacenza, formazione neopromossa in serie A2, che sarà guidata da Andrea Pistola anche la prossima stagione, sta ridefinendo la sua rosa per il campionato 2014/2015.
Il Presidente Marco Beccari sembra intenzionato ad affidare al suo allenatore un organico quasi totalmente nuovo, considerando il fatto che le due senatrici, Nicolini e secolo, hanno lasciato la pallavolo e che diverse biancorosse sembrano allontanarsi dalla Pallavolo Piacentina. Intanto però il Direttore Sportivo Stefano Mazzari chiude il primo colpo di volleymercato: arriva l'opposto 35enne Luciana Do Carmo.
"La giocatrice che ricercavamo – commenta senza mezzi termini il DS – ha tanta esperienza e in un gruppo che sarà prevalentemente di giocatrici giovani rappresenterà un punto di riferimento per molte sue compagne"
La brasiliana ha giocato per ben 3 anni a Conegliano, con esperienze anche della massima serie. Nelle ultime stagioni ha vestito la maglia del Fontanellato in A2.
"La trattativa – ammette Mazzari- è stata relativamente semplice. Lei è di Fidenza ed abbiamo trovato un accordo in breve tempo, anche sotto il profilo economico"
Chiaramente i prossimi giorni saranno decisivi per capire che conformazione avrà la nuova Bakery: "Nelle mie intenzioni – riprende il Direttore Sportivo – nei prossimi dieci giorni dovremo avere nero su bianco i contratti di almeno 90% della rosa"