Alle 17:37 di lunedì 7 luglio arriva anche l'ufficialità per Mauro Redaelli, classe 1992, ex Castiglione. Redaelli sarà presentato domani, ore 12, presso la palestra Le Club, assieme ai nuovi compagni di squadra Zanardo, Nichele ed Orlandini e Ruffini
Il Direttore Sportivo Andrea Bottazzi sta collocando gli ultimi pezzi del puzzle: il Piacenza Calcio 2014/2015 sta prendendo forma. La società dei fratelli Gatti è sempre molto attiva sul mercato e sarebbe vicinissima alla firma di Simone Fornaciari, attaccante esterno classe 1995, ex Fidentina e a quella di Mauro Redaelli, centrocampista proveniente dallo Sterligarda Castiglione, proprio come Ruffini. La firma dovrebbe arrivare nella giornata di domani: "Non c'è ancora l'ufficialità – sottolinea Bottazzi – ma salvo colpi di scena clamorosi penso che arriveremo ad un accordo senza grossi problemi"
"Stiamo cercando di costruire una squadra intraprendente e di personalità: è quanto mi hanno chiesto sia il Presidente Gatti che l'allenatore Francesco Monaco"
A questo punto la formazione si comporrebbe dei nuovi innesti Zagnoni, Corso, Girometta, Mauri, Nichele, Ruffini , Orlandini e Zanardo. A loro si aggiungono i riconfermati Marrazzo, Minasola, Sanashvili, Ferrari e Volpe.
Il calciomercato non è però ancora concluso: "Per finire la squadra – prosegue Bottazzi – servono ancora alcune pedine: mancano un difensore centrale esperto, i due esterni bassi (destro e sinistro) ed un portiere"