Vent’anni di di Emergency: due grandi eventi nel piacentino

Il Gruppo Emergency di Piacenza festeggia i 20 anni di Emergency con due eventi eccezionali: due serate in favore del Centro Pediatrico di Mayo in Sudan. Si parte venerdì 4 luglio in Piazza Sant'Antonino a Piacenza alle ore 19 con: spazio bimbi, esposizione moto e vespe d'epoca, mostra fotografica. Alla prima sarà ospite, per offrire la sua diretta testimonianza, il Dottor Michele Usuelli pediatra nel Centro Pediatrico di Emergency a Mayo in Sudan. Alle 22 per lo spazio musicale è previsto il concerto di Simone Fornasari, in collaborazione con Baciccia e Bar San Marco all'interno dei Venerdì Piacentini.

Radio Sound

Sabato 5 luglio presso il Campo Sportivo di Pontenure alle ore 19 apertura stand gastronomici e alle ore 22: GRASS OR BRASS IN CONCERTO.

L’Organizzazione Non Governativa italiana Emergency dalla sua nascita a oggi ha curato oltre 6 milioni di persone in 16 Paesi e ha da sempre come obiettivo, offrire cure mediche e chirurgiche gratuite e di alta qualità alle vittime della guerra e della povertà. Esattamente 20 anni fa, nel 1994, Gino Strada insieme alla moglie Teresa Sarti e Carlo Garbagnati, a Milano, poneva le basi dell’associazione che ha curato sei milioni di persone in due decenni.