Lega, ecco chi è fuori dopo le elezioni. E Pisani diventa presidente nazionale

 Pietro Pisani è il nuovo presidente nazionale Emilia della Lega Nord. E’ stato eletto l’altra sera a Reggio e prende il posto di Manes Bernardini. Il segretario nazionale è Fabio Rainieri. Un piacentino dunque, già segretario provinciale del Carroccio, è alla presidenza della Nazione Emilia che conta già altri esponenti locali come Gian Paolo Maloberti, Manuel Ghilardelli, Paolo Morini e Carlo Segalini.

Radio Sound

E intanto, per quanto riguarda la situazione interna della Lega piacentina, resta aperta la questione delle espulsioni benché nell’ambiente sia un termine che non piace: “Si sono espulsi da soli, semmai” dicono alcuni esponenti del Carroccio facendo riferimento alla norma statutaria nella quale è vietata espressamente l’iniziativa di formare liste elettorali indipendenti rispetto a quelle ufficiali. Cosa che è avvenuta nelle scorse elezioni amminsitrative di maggio a Rivergaro e a Caorso.
L’uscita dal partito sarebbe dunque automatica per Claudio Faccini e Francesco Zanrei nel paese della Valtrebbia e per Elena Ghioni a Caorso. Per quanto riguarda Marco Rossi di Bobbio potrebbe non porsi nemmeno il problema: sembrerebbe non intenzionato a rinnovare la tessera.