Match per il titolo italiano a Piacenza: oggi la presentazione ufficiale

Presso la sala del Consiglio Comunale in Municipio è stata presentata la manifestazione pugilistica della Salus et Virtus Boxe che si terrà il prossimo 20 di Giugno al Palasport di Largo Anguissola. Non una riunione di boxe qualunque: il main event sarà infatti di primissimo piano con il talento piacentino Paolo Lazzari che sarà impegnato sul quadrato per il titolo italiano dei Welter. Il pugile salussino affronterà, nel tentativo di conquistare la cintura vacante, Antonio Moscatiello. "Moscatiello è un fighter – ammette l'allenatore della Salus Roberto Alberti – sono però convinto che Lazzari arrivi a questo appuntamento con un ottimo stato di forma: è già in peso e da diversi mesi ha cambiato atteggiamento sul ring. Merita questo titolo."
Il combattente di casa è già concentratissimo: "Il fatto di combattere davanti al mio pubblico non può farmi che piacere, ma non influirà troppo sull'esito dell'incontro: quando sali sul ring l'unica cosa a cui pensi è come battere l'avversario, tutto quello che hai intorno non conta nulla. Sono in una condizione importante, ma sono convinto che sarà una battaglia."
Entusiasta anche l'Assessore allo sport Giorgio Cisini: "Un grande evento per tutti gli appassionati di pugilato che da lustro alla nostra città. Mi aspetto un grande pubblico. Non posso che fare il mio in bocca al lupo a Lazzari, nella speranza che possa trattenere la cintura a Piacenza.
La riunione pugilistica sarà caratterizzata anche  altri match: dovrebbero essere presenti Vittorio Parrinello per i pesi Piuma, Sabau per i Sper Medi, Christian Marchetti per i Medio Massimi ed Acatullo affronterà Bellisai nei Leggeri. La card però potrebbe subire pesanti variazioni nei prossimi giorni: "Al di là del titolo – ha sottolineato il Team Manager Loreni – non c'è ancora una scaletta definitiva, garantiamo però grande spettacolo"
L'impressione è che per Lazzari questo possa essere un treno da non perdere, la società, in caso di vittoria, starebbe pensando di inserirlo in una riunione "europea", magari proprio a Piacenza

Radio Sound