Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Lega Nord che torna a prendere posizione in merito alle ultime elezioni amministrative che si sono svolte a Rivergaro. Un attacco alla lista "Ritrovare i Valori Rivergaro" che ha scelto di candidare Claudio Faccini.
IL COMUNICATO DELLA LEGA NORD
“Le scelte della Lega Nord di Rivergaro di correre da sola e di candidare un giovane è stata collegiale e condivisa con la segreteria provinciale. Chi afferma il contrario, dice il falso. L' unica decisione presa in contrapposizione è stata quella di Faccini. Schierandosi con una propria lista ha fatto una scelta . Noi ne prendiamo atto senza giudicarlo. La smetta però di raccontare bugie. ”.
“Mentre altri si riempiono la bocca con il rinnovamento, noi lo abbiamo incarnato, candidando un volto nuovo, a costo di pagare la scelta con una flessione di voti e a costo di andare contro certi baroni più propensi ad avanzare pretese piuttosto che a concedere spazio alle nuove leve. Ci consola pensare che questi soggetti sono ufficialmente ‘ex’. Visto che la Lega è una casa, non una prigione, né un asilo, chi ha fatto capricci è stato reputato libero di far le proprie scelte, ma al di fuori del movimento. Il nostro movimento riparte da queste amministrative per inaugurare una stagione nuova.”. “Resta da stabilire quanto la fuga in avanti di taluni sia stata istintiva e quanto sia stata meditata in anticipo, magari alla fine di un lento e incessante tentativo di logorare dall’interno l’unità della Lega”. “Inutile precisare, quindi, che la civica ‘Ritrovare i valori Rivergaro’ non aveva, né ha, alcuna continuità con il Carroccio, che ha scelto di presentarsi – solo e unico – col proprio simbolo”. “Quanto alle alleanze, il tentativo di dialogo con Essere Rivergaro è naufragato sulla mancata condivisione del programma, e mai sulle poltrone”.