“Siamo convinti della nostra forza e certi di poter superare la soglia del 20% indicata dal nostro Presidente Berlusconi, in modo da imporre le nostre idee all’ interno del Partito Popolare Europeo e sbattere, ove necessario, i pugni sul tavolo dell’Europa quando si comporta da matrigna e non da amica. Con questa forza, siamo anche convinti di poter svolgere quel ruolo di aggregatori del centrodestra italiano in una prossima e, vicina, campagna elettorale nazionale”. Questo il messaggio che Elisabetta Bolzoni, eurocandidata di Forza Italia alle prossime elezioni europee, ha voluto lanciare stamattina da Borgonovo, dove era presente a un’iniziativa elettorale del partito, accompagnata dall’Assessore alla Cultura e al Turismo di Borgonovo, Matteo Lunni.
“Sto percorrendo tutta la provincia – ha detto la Bolzoni – in questa fantastica esperienza. Sento un entusiasmo crescente verso il partito che, sotto la guida del Presidente Berlusconi, si sta imponendo ancora una volta come protagonista della scena politica nazionale e internazionale. Vogliamo andare in Europa per modificare le più grosse storture di una Istituzione che è troppo lontana dalle esigenze delle persone e degli italiani in particolare. Ho sempre inteso la politica come contatto con la gente e lo sto facendo anche ora, conoscendone problemi, istanze e richieste, che trasmetterò con tutta la forza che mi sarà data dalle urne”.
Elisabetta Bolzoni, insieme all’Assessore Lunni, ha incontrato iscritti e simpatizzanti sul mercato di Borgonovo, ringraziando le tante persone che hanno voluto esprimerle la vicinanza in questa avventura elettorale. “Ringrazio i vertici nazionali e locali del partito che mi hanno dato questa opportunità – ha concluso l’esponente azzurra – Sono determinata e convinta che con l’entusiasmo e l’impegno si possano cambiare le cose”.
Nell’ ambito dell’ultima settimana di campagna elettorale, Forza Italia allestirà mercoledì 21 maggio due banchetti presso i mercati di Piacenza (Via XX Settembre) e di Pianello, dove sarà presente la candidata Bolzoni. Sempre mercoledì, alle ore 15.00, presso la sede di Forza Italia, in Via Cavour 41 a Piacenza, si terrà invece l’incontro con l’eurocandidato azzurro Simone Furlan, leader dell’Esercito di Silvio. Ad introdurre l’intervento sarà Gloria Zanardi, responsabile provinciale dei Club Forza Silvio, insieme al consigliere regionale Andrea Pollastri.