La “Happy” mania non risparmia nessuno, contagiata anche Piacenza

La rete si conferma, ancora una volta, veicolo di nuove momentanee mode e così se nei mesi scorsi ha preso piede l' usanza di dedicare pagine Facebook al proprio territorio di appartenenza con "Sei di Piacenza se…." o "Sei di Pontenure se…", stavolta dilaga la mania di creare video virali ambientati in diversi luoghi della città o anche in contesti lavorativi spesso insoliti, come lo stabilimento FIAT di Melfi.

Radio Sound

Questi filmati, che poi vengono caricati su YouTube, o condivisi sui social network, hanno un unico comune denominatore: tutti hanno come colonna sonora "Happy", la popolare canzone di William Pharrell che, se fossimo stati a luglio o agosto, sarebbe stato sicuramente il tormentone estivo per eccellenza dell' estate 2014.

Qualche settimana fa, all’ indomani della vittoria della Rebecchi Nordmeccanica in Coppa Italia, era stato realizzato da iVolley Magazine, il video che vedete sotto. Tra le protagoniste anche le ragazze del team piacentino guidato da Coach Caprara con Stefania Sansonna, granitico libero della squadra Campione d'Italia, in copertina.

Chiaramente anche i giovani di Piacenza non potevano fare eccezione e così un gruppo di ragazzi ha realizzato un simpatico ma anche molto professionale videoclip che è stato ripreso anche dalla pagina bolognese di Repubblica.it, in cui bambini, giovani, e meno giovani, improvvisano passi di danza al ritmo della hit del 41 enne artista statunitense che proprio oggi, 5 aprile, festeggia il compleanno.

Nel video piacentino sono diverse le ambientazioni in cui si svolge: dalla stazione ferroviaria, ai giardini Margherita, a piazza Duomo, passando – naturalmente – per via XX Settembre, piazza Cavalli e Corso Vittorio Emanuele.

Ci sono ragazzi che ballano ma anche commesse di negozi, persone sedute al tavolino di un bar e ragazzi che girano sulla giostra del Facsal.

Un video che è stato visto complessivamente quasi 9500 volte: sono infatti 4734 le visite secondo il contatore del sito de “La Repubblica” e 4710 secondo quello di YouTube e si tratta di numeri che crescono di ora in ora.

Ovviamente solo nella nostra città un video si può concludere con una ragazza che dice "Se il video piace…bene, se non piace… Piacenza".