E' stato presentato il candidato sindaco della lista civica "Pontenure che verrà". E' Carla Serena Eccher, 66 anni farmacista. "La mia é una candidatura di servizio – ha detto oggi in occasione dell'inaugurazione del Point elettorale di via Capra 5 -. Vivo a Pontenure da 45 anni, ho ricevuto molto ed ora voglio restituirlo mettendomi a servizio della cittadinanza".
L'inaugurazione ha preso il via con il ricordo di due pontenuresi, recentemente scomparsi, che hanno caratterizzato la vita politica del paese della Val Nure negli ultimi anni ovvero la consigliera di opposizione Maria Grazia Tassi ("avrebbe dovuto essere lei – ha spiegato Serena Eccher – il candidato sindaco") e l'ex sindaco Adriano Paratici.
Numerose le tematiche trattate nell'affollata presentazione. In particolare Carla Serena Eccher si è soffermata sulla necessità di rivitalizzare Pontenure, paese profondamente toccato dalla crisi economica, potenziando l'iniziativa imprenditoriale dei singoli e dei giovani. "L'amministrazione comunale si attiverà – ha spiegato toccando il capitolo sicurezza – per potenziare sistemi di controllo creando sinergie con la sicurezza privata".
Tra i tanti presenti c'erano anche Andrea Pollastri,consigliere regionale di Forza Italia e Maria Lucia Girometta, consigliera piacentina di Forza Italia. "Quello di Carla Serena Eccher non è un programma campato per aria – ha detto Pollastri -. E' un programma concreto, maturato dall'osservazione della realtà. Ne sono sicuro, sarà il prossimo sindaco di Pontenure".