Ncd piacentino al lavoro per la Convention “Famiglia bene comune”

 Anche il Nuovo Centrodestra piacentino ha partecipato questa mattina all'incontro regionale per l'organizzazione dell'evento nazionale sul tema della Famiglia, che vedrà la partecipazione del leader Angelino Alfano sabato e domenica prossima a Bologna.
Il consigliere comunale di Piacenza Giovanni Botti, con i presidenti dei circoli Ncd Passera e Tribi, accompagnati anche dall'assessore Casali di Morfasso, erano presenti all'incontro tenuto dai coordinatori regionali Valentina Castaldini e l'on. Sergio Pizzolante.
"Famiglia bene comune" sarà il titolo della convention, che metterà a tema attraverso incontri e seminari di lavoro le politiche familiari dal welfare al fisco. Per il Nuovo Centrodestra la famiglia è l’unione stabile di un uomo e una donna aperti alla vita, cellula fondante della società e luogo privilegiato del compimento della persona. Innanzitutto nella famiglia la persona scopre se stessa, forma la propria personalità e si apre agli altri, vivendo i valori della condivisione e della solidarietà.
I lavori termineranno con l'intervento di Angelino Alfano domenica mattina alle 10.30 all'Hotel Savoia Regency.
Nei prossimi giorni si formalizzerà la nascita di nuovi circoli, oltre ai quattro già attivi a Piacenza, Caorso, e i due della Val d'Arda.
L'Assemblea costituente si svolgerà poi nel week end del 11-12-13 aprile a Rimini: in quella occasione i presidenti dei circoli, che hanno ormai raggiunto quota 10.000, voteranno le cariche dirigenziali nazionali, lo statuto e il regolamento.
Durante i mesi estivi si celebreranno invece i congressi provinciali e regionali, in cui sarà sempre la base a scegliere i referenti locali e non ci sarà nessun nominato dall'alto, secondo il motto: "senza base non c'è altezza".
Chi volesse partecipare all'incontro con Alfano, o avere altre informazioni sui circoli, può mettersi in contatto con il numero di telefono 348.3161699 o inviare una mail all'indirizzo ncdpiacenza@gmail.com 

Radio Sound