Calcio dilettanti, il commento e i bomber della domenica

Il Fiorenzuola dei miracoli non cade nella trappola della domenica rappresentata, più che dal Colorno, da un prato in sintetico decisamente impresentabile. C’è voluta tutta l’abilità e la forza di reazione dei rossoneri di Mantelli per mettere in cassaforte altri 3 punti e di tenere a debita distanza il Lentigione nel campionato di ECCELLENZA. Dopo il brivido del vantaggio parmense, il Fiorenzuola cala un poker di gol con Picchi, Casisa, Franchi e Lucci: complimenti vivissimi alla capolista. Buone notizie, finalmente, anche in casa Fiore Royale: la squadra di Montanari ha finalmente spezzato la serie nera con un preziosissimo pareggio esterno contro la San Michelese. In dieci per un’ora, i piacentini sono riusciti a pareggiare grazie ad un gol di Rebecca.

Radio Sound

Onore e gloria, nel campionato di PROMOZIONE, al Fontana Audax che piazza il colpaccio del giorno nella tana della capolista Termolan Bibbiano, alla prima sconfitta stagionale. Neroverdi da favola, sulle ali dei gol di Ferrari, Bontempi e Magnani. Alla grande anche la Castellana che rifila cinque pappine al Montecchio. In rete Zanaboni, Sattin, Bertelli, Oppedisano e Picetti.

Nel campionato di PRIMA CATEGORIA, tocca al Gotico riposare per maltempo. E così il Carpaneto si riprende lo scettro del comando dopo aver scardinato la porta della Borgonovese con Guarini e Livelli. Non si gioca nemmeno AgazzaneseBesurica mentre l’impresa di giornata è targata Pontenurese. I ragazzi di Macchetti, sotto di un gol a Viarolo, sono riusciti a ribaltare il risultato colorando la partita con una doppietta di Diagne ed una rete di Gueye. Ma anche la manita di gol rifilata dal Valtidone al Rottofreno ha destato un certo scalpore: nel 5-2 finale due doppiette, di Colombi e Stojcov, e una magica tripletta stesa dall’incontenibile Spiaggi. Intanto la Bobbiese passeggia sul Gazzola rifilandogli un poker di gol con il minimo sforzo: nel tabellino marcatori Dilettoso, Dabusti con una doppietta e Castignoli. Il Corte Calcio, invece, non riesce ad invertire la rotta e resta impelagato nella zona calda della classifica dopo il k.o. patito dal San Secondo. Buon punto esterno, infine, per il Villanova a Bardi: un pirotecnico 3-3 avvalorato dai gol di Losa, Scichili, Marenghi, Cavazzini e dalla doppietta di Guida.

SECONDA CATEGORIA – Nel girone A, tre partite sospese per campi impraticabili. Tra le altre, non gioca la capolista Ziano che se la ride alla luce dell’imprevisto pareggio dell’ambiziosa Sarmatese sul campo dell’Olubra, 1-1 a Bariani risponde Casulli. Intanto il Nibbiano sale sul secondo gradino della classifica dopo aver steso il Pittolo con un gran tiro all’incrocio dei pali di MontiniNel girone B, il Borgo San Donnino doma il Vigolzone con un rigore del piacentino Rastelli e conserva 8 punti di vantaggio sulla Polisportiva Pontolliese che regola l’Arsenal con una rete da opportunista di Pellati.

TERZA CATEGORIA – Senza ostacoli la marcia trionfale del Bobbio 2012 che fa suo anche il derby della Valtrebbia con il Perino: 3-0 tondo tondo firmato Granelli, Picchioni e Jordanov. Il Niviano, secondo in classifica, è sempre più lontano dopo il pareggio senza reti con il San Corrado. Nel girone B, il Pontegreen Castelvetro pareggia a sorpresa contro il Gerbido e il San Lazzaro ne approfitta per operare l’aggancio in vetta alla classifica: 3-1 alla Valnure con reti di Tagliaferri, Di Maio e doppietta di Tizzoni.