Con la 15^ giornata, oggi si conclude il girone di andata di prima categoria. Un campionato già quasi deciso da diverse giornate; si contenderanno il primo posto Gotico Garibaldina e Carpaneto. Alla fine il Gotico perde l’imbattibilità perdendo in casa contro la Pontenurese e il Carpaneto ne approfitta, vincendo a Rottofreno aggancia in vetta alla classifica i biancorossi a quota 40 punti.
Rottofreno – Carpaneto 0-1 Gli ospiti vincono con un gol al 95° minuto di Centofanti; gol arrivato nel quinto di sei inspiegabili minuti di recupero segnalati dall’arbitro. I ragazzi di Biolchi si sono giocati a viso aperto la partita, e il pareggio sarebbe stato tutto sommato il risultato giusto, per quanto visto in campo. I locali recriminano un calcio di rigore alla mezz’ora.
Gotico Garibaldina – Pontenurese 1-2 Il grande peso dell’imbattibilità a giocato a favore degli ospiti che hanno saputo sfruttare le occasioni. La Pontenurese si porta in vantaggio con un rigore realizzato da Santurro dopo 18 minuti. Raddoppio dopo 5 minuti con Bassi. Il primo tempo finisce 0-2. La partita si riapre nei primi minuti della ripresa quando da Raffo realizza dal dischetto il 2-1. Brava la Pontenurese a controllare i padroni di casa. Il Gotico perde l’imbattibilità e viene agganciata dal Carpaneto in classifica.
Cortecalcio – Borgonovese 3-2 Sono sempre i padroni di casa a portarsi in vantaggio e gli ospiti a pareggiare. Corte in vantaggio con Braschieri al minuto 24, pareggia Aiello per la Borgonovese. Il primo tempo si chiude in favore dei locali che con il gol di Marchi si riportano in vantaggio. Prazzoli nella ripresa riporta in parità il risultato ma i locali sono bravi a trovare la rete del definitivo ko con Baschieri al 21° del secondo tempo.
Valtidone – Bardi 2-1 La Valtidone chiude in bellezza il girone d’andata, sconfiggendo di misura un Bardi mai domo al termine di una gara dai ritmi serrati e combattuta fino al triplice fischio finale. La prima svolta della partita arriva al 73’ quando su una punizione del solito Nicotti Alberici calcia a botta sicura, il portiere compie una prodezza ma la palla arriva sui piedi di Colombi che insacca il tap- in vincente. 1-0.
Neanche il tempo per festeggiare e il Bardi si procura un rigore per un fallo iniziato in realtà fuori area: nonostante Shelna intuisca, Faggiani calcia angolato e trova il pareggio: 1-1
Gli ospiti ci credono e con lo stesso Faggiani provano il colpaccio con una punizione velenosa che finisce sull’esterno della rete.
Al 90’, quando il pareggio sembra ormai scontato, su una punizione sempre di Nicotti, Viani è bravo ad intervenire realizzando il gol di una vittoria comunque meritata, per il gran numero di occasioni create 2-1
San Secondo – Bobbiese 1-1
Villanova – Vigolo 0-2
Agazzanese – Viarolese 2-1
Baby Brazil – Gazzola 1-1
Tutti i tabellini e i risultati nella sezione CALCIO LIVE
Finale di coppa Nibbiano – Juventus Club Parma
Nibbiano 2 – 1 Juventus Club Parma
Formazione Nibbiano: Ironi, Manstretta, Elefanti, Fulgosi, Marrazzi, Dossena, Boselli, Montini, Baldanti, Dallavalle( 52’Mattarello), Bergamaschi (89’ Gerra)
Formazione Juventus Club Parma: Finardi, Barberio, Piazzi ( 50’Attia), Bertozzi, Bertini, Lori, Di Paola, Stabile, Bonazzi ( 64’ Corbelli), Manfredi (83’ Greco), Battista.
Reti: 8’ Bergamaschi, 56’ Baldanti (su rigore), 65’ Di Paola.
Parte forte il Nibbiano con un goal di Bergamaschi al 8’. I Bianconeri provano ad avvicinarsi all’area avversaria ma la difesa nibbianese respinge efficacemente i loro attacchi. Al 37’ arriva il primo cartellino giallo per Pinazzi. Quasi allo scadere del primo tempo Baldanti sfiora il goal, con la palla che passa a pochi centimetri dalla traversa. Il primo tempo si chiude con il Nibbiano in vantaggio. Al 56’ i biancoazzurri raddoppiano grazie ad un goal su rigore di Baldanti. Lo Juventus Club si fa più agguerrito e si avvicina sempre più all’area ben difesa del Nibbiano. Al 65’ Di Paola segna mettendo la palla al sette. Dopo Pinazzi arriva il giallo anche per Dossena, Marrazzi, Bertini e Bertozzi. La tensione è palpabile, lo Juventus Club cerca il pareggio che però non arriva. Al 91’ Gerra tenta il tiro e colpisce l’incrocio dei pali. La partita si conclude con il Nibbiano in vantaggio di un goal.