Pizzelli e Franchi: il Fiorenzuola va, ma il Lentigione è ancora primo

II risultati delle squadre piacentine impegnate nei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima categoria. Tutti i finali e le classifiche sono nella sezione Calcio Live.

Radio Sound

ECCELLENZA – Il Fiorenzuola supera 2-0 il Pallavicino a Busseto, ma la contemporanea vittoria in rimonta del Lentigione tiene i rossoneri lontano dalla vetta di un punto. A Busseto decidono i gol di Pizzelli (52') e Franchi su rigore (72'). Sconfitta, invece, per il Royale Fiore, che perde 1-0 a Salsomaggiore.

PROMOZIONE – Ultima giornata prima della sosta con la Castellana che piega in trasferta (2-0) la Basilica 2000, mentre il Fontana Audax vince con identico risultato con la Valtarese.

PRIMA CATEGORIA – La Pontenurese ferma la corsa del Gotico Garibaldina (finisce 2-1), mentre il Carpaneto batte 1-0 il Rottofreno. Vittorie anche per Agazzanese, Corte Calcio, Valtidone e Vigolo. Pari tra Baby Brazil e Gazzola e tra San Secondo e Bobbiese.

COPPA EMILIA SECONDA CATEGORIA – Il Nibbiano vince la finale tra le vincitrici di girone A e girone B: il 2-1 sulla Juventus Club vale il passaggio alla finale Regionale.