I Lyons, da sempre attivi nel sociale e impegnati in opere di solidarietà con varie istituzioni locali e non, dopo i successi delle edizioni 2011 e 2012 sono pronti a scendere in campo con un'idea originale per la campagna Movember 2013.
Ogni anno nel mese di novembre, Movember è responsabile dello spuntare di simpatici baffi sulla faccia di milioni di uomini in tutto il mondo. Con i loro «Mo», queste persone si impegnano nella raccolta di fondi e nella sensibilizzazione sulle tematiche legate al cancro della prostata e dei testicoli e all’igiene mentale. Movember è un’organizzazione di beneficienza indipendente e globale che prefigge di lasciare un segno sul volto della salute maschile.
Quindi, per tutto il mese i giocatori, i dirigenti e i tifosi si trasformeranno in Mo Bro, dando prova di generosità ed altruismo e diventando per 30 giorni vere e proprie pubblicità ambulanti. Grazie ai loro sforzi sensibilizzeranno su temi spesso ignorati della salute maschile, facilitando un dialogo aperto su questi argomenti.
In occasione della gara casalinga del 17 novembre che alle 14:30 vedrà allo stadio Walter Beltrametti (ingresso libero per l’occasione) i bianconeri opposti a Rugby Udine, valida per la VII giornata del Campionato di Serie A1, i Lyons scenderanno in campo con delle maglie create ad hoc per Movember, dai colori sgargianti e naturalmente con un bel paio di baffi in evidenza.
Le maglie saranno presentate in anteprima alla stampa nella serata di mercoledì 13 novembre alle ore 19:00 presso Major Sport in Via Emilia Pavese 203, un’occasione per sentire la voce dei giocatori bianconeri e le loro forti motivazioni che gli hanno spinti a sostenere questa importante campagna. La settimana successiva alla gara con Udine, sabato 23 novembre a partire dalle ore 19:00 presso “The Temple Bar” in via X Giugno 98, l'intera muta di maglie sarà battuta all'asta il cui ricavato sarà totalmente devoluto a Movember; subito si è sparsa la voce nell’ ambiente del rugby italiano e non e, grazie anche alla preziosa collaborazione con la Lazio Rugby, le adesioni all'asta si stanno moltiplicando segno che quando c’è da combattere una battaglia insieme i rugbisti sono sempre pronti a sostenersi a vicenda. I primi a credere nell'iniziativa oltre alle altre realtà rugbistiche piacentine, sono stati i ragazzi della Nazionale Italiana che forniranno una maglia firmata da mettere all'asta, così come numerosi club di Eccellenza e stranieri, Stade Francais e London Wasps solo per citarne qualcuno. Ma non solo rugby; i leoni bianconeri avranno delle Mo Sista d'eccezione, le campionesse d'Italia in carica della Rebecchi Nordmeccanica Volley, oltre ad altri rappresentanti del volley locale che offriranno le loro maglie all’asta, aiutando così la raccolta fondi per Movember E tu? Sei pronto a coltivare il tuo baffo sensibilizzando sui mali più trascurati della salute maschile? Il tumore della prostata è uno dei tumori più diffusi nella popolazione maschile e rappresenta circa il 15 per cento di tutti i tumori diagnosticati nell'uomo: le stime parlano di poco più di 23.500 nuovi casi ogni anno in Italia, ma il rischio che la malattia abbia un esito nefasto non è particolarmente elevato, soprattutto se si interviene in tempo.
GROW A MO! SAVE A BRO Movember_changing the face of men's health
Per maggiori info e per sostenere attivamente la campagna Lyons: http://mobro.co/rugbylyons (CAP da inserire 00000) o su facebook www.facebook.com/Rugby.Lyons.Piacenza.MOvember o sul nostro sito