Al volante di un’auto rubata, parte l’inseguimento: ladri arrestati a Muradolo

Superlavoro per le forze dell'ordine in questo periodo per tentare di arginare un fenomeno, quello dei furti, che non accenna a placarsi; anzi, risulta in costante aumento con una particolare recrudescenza nelle ultime settimane. Nonostante l'evidente disparità delle forze in campo (ci sono senz'altro più ladri in azione ogni giorno e ogni notte di quanti poliziotti e carabinieri potranno mai essere in servizio nelle stesse ore), i risultati positivi non mancano. Questa notte un intervento congiunto di polizia e carabinieri ha permesso di arrestare due stranieri a bordo di un'auto rubata.

Radio Sound

Tutto è cominciato intorno alle 3 quando una volante della polizia ha notato una scena sospetta: due Ford Fiesta identiche procedere ad alta velocità una dietro l’altra. Gli agenti, insospettiti dalla situazione, stavano per fermare le due auto quando dalla centrale è giunta la segnalazione di un furto proprio ai danni di una delle due Ford che la polizia aveva adocchiato, colpo avvenuto poche ore prima in via Guselli a Piacenza: è scattato quindi l’inseguimento. Quando i ladri si sono accorti di essere stati scoperti hanno deciso di dividersi e, all’altezza di Montale, hanno imboccato due strade diverse. La volante della polizia ha ovviamente scelto di seguire l’auto segnalata come rubata. A rinforzo è intervenuta un’altra volante e una pattuglia dei carabinieri. L’inseguimento si è protratto tra le campagne di Polignano e Cortemaggiore: giunti nell’abitato di Muradolo polizia e carabinieri sono riusciti a bloccare la Ford Fiesta e ad arrestare le due persone a bordo, C.T. romeno di 23 anni e V.S. ucraino di 33. Per loro l’accusa è di furto aggravato in concorso ed è scattata la denuncia anche per altri due furti di auto avvenuti sempre in provincia di Piacenza.

Poco dopo è giunta la denuncia di furto anche in riferimento alla seconda auto, ma ormai i ladri avevano fatto perdere le proprie tracce: l’auto invece è stata trovata abbandonata poco dopo nei pressi di Pontenure.