“Si sono dati un nome emblematico: “perCorrente”. Sono il gruppo dei giovani militanti del Pd piacentino, che in mattinata hanno presentato la loro formazione e il sito, nato a sostegno delle loro idee. E lo hanno fatto per arrivare al Congresso, che si terrà nel tardo autunno, con una proposta unitaria (il documento è leggibile in allegato).
“L’attuale dirigenza, chi la coordina ed i responsabili di circolo, si deve prendere le sue responsabilità riguardo al numero di tesserati (basso, come Piacenza24 aveva scritto nei giorni scorsi. Neppure 300 attualmente, ndr) Il rapporto con i circoli e la fase di tesseramento – hanno spiegato i firmatari – è stata tralasciata, arrivando fino a non prendere in considerazione i militanti nelle decisioni più importanti”. Per qusto, i giovani del Pd hanno lanciato il loro profgetto, che porteranno al Congresso: “Al centro i militanti, tornando nei circoli, ascoltando la gente. Perché è lì che c’è ancora tanta voglia di fare politica”.
I primi firmatari sono: Gabriele Scagnelli, Francesca Mazzarri, Letizia Mondani, Davide Fausto Borrelli e Alessandro Previdi.