Barbieri al Gotico Garibaldina. Fulgoni ad un passo dal Vernasca

Ultimo giorno di giugno caratterizzato da alcune importanti novità di mercato.

Radio Sound

Partiamo dall’Eccellenza e dal Fiorenzuola che acquista il giovane Riccardo Superti dalla Cremonese. In Promozione sempre più scatenato il Fontana Audax, che fa suo anche il centrocampista Marco Orrù lo scorso anno prima al Royale Fiore e successivamente al Corte Calcio. Un altro tassello di spessore per la neo promossa società gialloneroverde che punta ad un campionato di vertice. La Castellana strappa alla Borgonovese il portiere Riccardo Carella che andrà a ricoprire il ruolo di preparatore dei portieri. A proposito di Borgonovese è certo che la società rossoblù disputerà il prossimo campionato di Prima Categoria, permettendo così al Ronta di salire in Promozione e togliendo la gioia di un altro derby nel campionato di Promozione, che per i nostri colori sarà rappresentato dalle due squadre di Castel San Giovanni, Fontana Audax e Castellana. A proposito di ripescaggi anche il Reggiolo che faceva parte del mini girone finale del Fontana Audax è certo della promozione visto che Rubierese e Folgore Bagno in Eccellenza hanno fatto la fusione, promuovendo di fatto alla categoria superiore il Faenza. 

Scendiamo in Prima categoria dove la Pontenurese è scatenata: in entrata ci sono Figoni, Diagne, Baratti, Garilli, Panucci, Covelli e Mauro Bergamaschi, Marcellini e Ghioni mentre il portiere Marseglia passa al Codogno di Gigi Rocca e l’attaccante Marco Franchi è il nuovo terminale offensivo del Gotico Garibaldina. Proprio la società del Presidentissimo Filippo Lusignani si aggiudica l’oscar del mercato in questa categoria. Gli ultimi due arrivi in ordine di tempo(oltre a Franchi) sono rappresentati dai centrocampisti Marco Barbieri ex Fontana Audax e Davide Capuzzo del Baby Brazil. Il Villanova del direttore sportivo Mario Barbieri fa suo l’attaccante esterno Andrea Rossi della Turris. Il Corte Calcio fa suo il difensore Issouf Compaore (92) ex Sporting Fiorenzuola. 

In Seconda categoria, il Vernasca è ad un passo dal chiudere due trattative, quelle con il centrocampista Gianfranco Fulgoni e con il portiere Andrea Barbato e quasi sicuramente perde il centrocampista Giuseppe Malvezzi che raggiunge bomber Rastelli al Borgo San Donnino. L’Alsenese acquista l’attaccante Roberto Boiardi ex Borgo San Donnino mentre lo Sporting Fiorenzuola fa suoi i centrocampisti Francesco Vivona ex Fulgor Fiorenzuola e Giuseppe Cammarano ex Corte Calcio. La Besurica strizza l’occhio all’attaccante Andrea Marchi lo scorso anno al Villanova mentre la Travese riparte dalle conferme del portiere Maiavacca e del difensore Tavanti. Lo Ziano riporta a casa i difensori Paolo Massari e Andrea Vercesi reduci dall’esperienza in Terza con il Baby Brazil.