Sfuma il sogno delle finali nazionali per l’Atletico battuto dalla Pistoiese

Il match che valeva la qualificazione alle fasi finali nazionali dei playoff di serie D finisce 1 a 0 per la Pistoiese. Per l'Atletico Bp Pro Piacenza resta la soddisfazione di un'annata fantastica fatta di buone prestazioni e diverse gare piene di spettacolo. La squadra di Franzini ha tenuto per diversi mesi il primo posto, che voleva dire Lega Pro diretta, consegnadolo solo nel finale del campionato al Tuttocuoio. Insomma una stagione da incorniciare per l'Atletico, società che ha già dichiarato di voler essere protagonista anche nel prossimo anno di serie D.


Radio Sound

Con l'inizio dei tempi supplementari la Pistoiese passa in vantaggio grazie a un calcio di rigore realizzato da Floriano. Il risultato di 0-1, rimane invariato sino alla fine del secondo tempo supplementare. Il match termina con i giocatori toscani che esultano tra i loro tifosi per la vittoria esterna e per la la qualificazione che li porterà alle fasi nazionali del torneo di serie D. 


Secondo tempo. 0 a 0 il risultato. E’ iniziata la ripresa della sfida play off tra Atletico BP Pro Piacenza – Pistoiese davanti a circa 300 spettatori. Al 60esimo gran tiro di Floriano per la Pistoiese che finisce di poco fuori. Al 64esimo tocco di mano in area di rigore del toscano Gucci, ma non viene assegnata la massima punizione all'Atletico perché l'arbitro considera il tocco involontario. A 10 minuti dal termine grande occasione per l'Atletico per passare in vantaggio, ma sul colpo di testa di un giocatore di casa il portiere della Pistoiese si è superato mandando in angolo il pallone. A un minuto dalla fine gli ospiti sfiorano il gol con un tiro ravvicinato di Carnevale. Si va ai tempi supplementari.


Il primo tempo è finito 0 a 0 tra Atletico Pro Piacenza e Pistoiese. Risultato giusto per quello che si è visto in campo anche se i toscani hanno costruito qualcosa di più rispetto ai piacentini. Le due squadre dopo un inizio a buon ritmo hanno rallentato perché la gara potrebbe proseguire anche dopo il 90esimo con i tempi supplementari. In caso di parità anche dopo i 120 minuti di gioco sarà l'Atletico a qualificarsi per la fase finale nazionale della serie D.

 


Primo tempo. 0 -0 il risultato. E' iniziata la sfida al Siboni che deciderà la squadra che andrà alle finali nazionali. Si gioca davanti a buon pubblico, circa 300 spettatori. Nei primi minuti da segnalare due occasioni per la Pistoiese. Tra i toscani il più pericoloso è Toledo, ex giocatore in serie B con le maglie di Ravenna e Triestina. L'Atletico risponde con altre due occasioni con Piccolo e Matteassi. Le due squadre non si sbilanciano anche perché la gara potrebbe andare avanti anche dopo il 90esimo con i tempi supplementari. In caso di parità anche dopo i 120 minuti di gioco sarà l'Atletico a qualificarsi per la fase finale nazionale della serie D.


Tre giorni dopo la grande impresa di Lucca, torna in campo l'Atletico Bp Pro Piacenza che al Siboni affronta la blasonata Pistoiese (inizio ore 15). Una sfida interessante e da non perdere quella di domani pomeriggio alla quale è attesa una discreta cornice di pubblico nonostante l'orario pomeridiano possa far pensare a tutt'altro.

E' una partita senza domani, infatti al termine dei 90' se persistesse la parità si disputeranno due tempi supplementari di 15' l'uno e se al termine di quest'ultimi si fosse ancora pari, ecco che a passare il turno sarà la formazione di Arnaldo Franzini, forte del vantaggio in classifica al termine della stagione regolare.

Nei due precedenti, Atletico in vantaggio con un pareggio a reti bianche al Melani e una vittoria al Garilli (il match di ritorno si giocò nel massimo impianto cittadino a differenza di stavolta) ma quella è un'altra storia. L'Atletico è sicuramente una squadra forte e solida e la Pistoiese ha cambiato pelle da quella sconfitta in terra piacentina. In panchina non siede più Leonardo Gabbanini ma bensi Massimo Morgia e gli arancioni sono davvero una squadra temibile. 

Staremo a vedere come andrà a finire e comunque vada la stagione dell'Atletico resta super. Certo che l'appetito vien mangiando e sognare un'altra impresa, una delle tante conquistate quest'anno, non è vietato. 

 

COPPA EMILIA SECONDA CATEGORIA

Non solo Atletico nel mercoledi di calcio dilettanti. Infatti domani sera con inizio alle 20.30 scende in campo anche il Vernasca che affronta la prima partita del girone di semifinale di Coppa Emilia di Seconda categoria.

La squadra di Bertè affronta a Vigolo i parmensi del Team Frontiera 70. Del girone fa parte anche la Pol.Ravarino (Modena) che osserva un turno di riposo.