Elio e le Storie Tese: un gruppo impossibile da etichettare, che trova nella dimensione live la cornice ideale per il calderone narrativo a cui hanno abituato il pubblico da quasi trent'anni. Con il loro straripante e irriverente sense of humour, gli "Elii" continuano a fare musica con rigore, scrupolo, curiosità, voglia di divertirsi e di divertire. Capaci di spaziare in ogni genere con una facilità e una tecnica disarmanti, basano la loro capacità compositiva sconfinando fra le influenze più varie, il tutto con un’infinita serie di citazioni e varietà di stili ed esecuzioni.
All'indomani della partecipazione al festival di Sanremo 2013, dove hanno presentato "La Canzone Mononota" posizionandosi secondi in classifica e ricevendo il Premio della critica "Mia Martini" (premio sala stampa radio/tv/web) nonché il premio come miglior arrangiamento, rieccoli di nuovo in tour, e martedì 23 aprile calcheranno il palco del teatro Politeama a partire dalle 21.
Sul palco: Elio (cantante, flautista), Rocco Tanica (pianola), Cesareo (chitarra alto), Faso (chitarra basso), Christian Meyer (batteria), Jantoman (ulteriori pianole), Paola Folli (cantante) e Mangoni (artista a sé).