Centrodestra spaccato a Castelvetro, Cordani candidato ma senza la Lega

Spaccatura nel centrodestra a Castelvetro, per la candidatura al Comune. Giuseppe Cordani sarà il candidato di Pdl, Udc e Fdi ma senza l'appoggio della Lega Nord. Ha infatti scritto in una nota la sezione "La Bassa", in ordine ad alcuni articoli apparsi su quotidiani locali ed inerenti alle imminenti elezioni Comunali a Castelvetro: "Sono prive di ogni fondamento e del tutto fuorvianti le notizie, relative al candidato Sindaco del Centrodestra per il Comune di Castelvetro P.no alle prossime elezioni amministrative del maggio 2013, riportanti una non meglio precisata volontà della LEGA NORD -sez. La Bassa- di partecipare alle elezioni in forma autonoma, ovvero senza alleanze. 

Radio Sound

Al contrario, la direzione sezionale ha autonomamente lavorato affinchè potessero essere possibili accordi ed alleanze sia con il "Popolo delle Libertà" che con "Fratelli d'Italia", attraverso una convergenza programmatica esplicitata in una Lista Civica locale unitaria.
A tal proposito, dopo 20 anni di proficua e leale collaborazione con altre forze di centrodestra, si è giunti da parte nostra alla consapevolezza di poter a ragione rivendicare la candidatura alla carica di Sindaco, proponendo una persona di provata preparazione e correttezza, con un Curriculum Vitae esaustivo ed inattaccabile, quale è l'attuale Assessore Dott.ssa Anna Rita Volpi, formulando nel contempo proposte programmatiche fortemente innovative.

Evidentemente nelle forze politiche di centro destra è mancata la volontà di agire unitariamente, senza pari dignità e con assurde preclusioni.

In forza di queste motivazioni la Lega Nord a Castelvetro confluirà in una lista civica avendo trovato “porte chiuse” nel centro destra e proporrà un programma all’altezza delle esigenze dei cittadini di Castelvetro e dell’attuale criticità della situazione economica generale".