Dal nostro inviato Nico Genovese – I vini piacentini, già conosciuti per il loro gusto e la loro piacevolezza da oggi hanno un motivo in più per essere apprezzati.
Oltre che a far bene all’ organismo se bevuti in modo giusto e responsabile, possono far bene alla pelle ed essere dei validi prodotti cosmetici per lo scrub o antirughe, come ha dimostrato a Verona, nel corso della 47^ edizione del Vinitaly, la Cantina “Il Poggiarello”.
L’ idea è di Sandra Ferrari, farmacista che ha deciso da circa un anno e mezzo di collaborare in modo diverso con l’ azienda di famiglia, non producendo direttamente vino, ma utilizzando l’ uva e i polifenoli che essa contiene per creare una linea cosmetica. Proprio i polifenoli hanno un’azione antiossidante e anti radicali liberi che è 200 volte superiore alle vitamine.
Queste proprietà benefiche sono contenute nei prodotti che costituiscono la linea completa per il corpo e per il viso e che comprendono un fluido antirughe, creme corpo e viso idratanti, uno scrub, un’ emulsione per il corpo e un’ emulsione rimodellante.
Il comune denominatore di questi prodotti è l’ estratto di uva rossa, un tesoro così grande racchiuso in una dimensione così piccola come quella del chicco d’ uva che la Cantina “Il Poggiarello” ha deciso di declinare in un modo diverso dal solito, per il benessere del viso e del corpo.