Ai blocchi di partenza il corso per aspiranti Guardie Zoofile ENPA

Lunedì 18 marzo p.v. dalle ore 19.30 circa, avrà luogo la serata di presentazione del Corso per aspiranti Guardie Zoofile ENPA della sezione di Piacenza.

Radio Sound

Il corso si svolgerà nei locali della sede del Parco del Trebbia, in via Dell’aguzzafame 75.

Avrà una durata di poco superiore alle 100 ore suddivise in una quarantina di incontri; le serate scelte sono quelle di martedì e venerdi, inizio alle ore 19.45 circa.
Alcune date potranno subire variazioni dovute a problemi logistici, ogni variazione sarà comunicata ai corsisti entro la lezione precedente.

Il corso si svolgerà da martedì 26 marzo a venerdì 2 agosto, eventuali variazioni saranno comunicate ai corsisti nell’incontro precedente.

Sono in fase di definizione i docenti che saranno messi a disposizione dalla locale USL Veterinaria, dalla Polizia Provinciale e dal locale comando del Corpo Forestale dello Stato; altri docenti sono in fase di definizione per le diverse argomentazioni trattate.

Al termine del corso teorico/pratico verrà proposto un test di valutazione scritto e orale, in data da destinare, a cura del coordinamento nazionale ENPA; superate le prove seguirà un periodo di affiancamento con le guardie in attività.
Una volta acquisita la metodologia operativa verrà presentata, a cura del Capo Nucleo provinciale, la richiesta di decreto di nomina agli uffici della locale Prefettura.

Le Guardie Zoofile ENPA hanno compiti di Polizia Giudiziaria, per l’ambito di esercizio, ed opereranno sull’intero territorio provinciale.

Per partecipare al Corso occorre essere cittadini italiani, non aver riportato condanne, essere in possesso di maggiore età e documento di identità valido. Viene richiesta l’iscrizione all’ENPA.

La partecipazione al corso non prevede quote di iscrizioni, eventuali spese accessorie come fotocopie, supporti elettronici come CD, DVD o altro materiale che dovesse essere necessario o richiesto dai corsisti, verranno resi disponibili al solo costo necessario per la produzione degli stessi.

Informazioni disponibili a piacenza@enpa.org