Comunione e Liberazione si appresta a celebrare in tutto il mondo l’ottavo anniversario della morte di don Luigi Giussani e il trentunesimo del riconoscimento pontificio della Fraternità. A Piacenza, giovedì 21 febbraio alle 21.15 nella chiesa cittadina di S. Sisto, sarà celebrata una S. Messa presieduta dal Vescovo diocesano Mons. Gianni Ambrosio.
“Commossi per l’annuncio fatto dal Papa e ancora più consapevoli della nostra responsabilità, chiediamo la Grazia, nell’Anno della Fede, di una conoscenza e affezione sempre più profonde a Cristo attraverso la sequela intelligente e appassionata del carisma di don Giussani nella vita della Chiesa, al servizio dei nostri fratelli uomini”: questa l’intenzione di preghiera proposta per la S. Messa, che nasce dal grande gesto annunciato in questi giorni da Papa Benedetto XVI.
Sono invitati a partecipare alla S. Messa quanti, sacerdoti e laici, hanno conosciuto l’esperienza di don Giussani e stimano i frutti del suo carisma presente nella Fraternità di Comunione e Liberazione.