San Valentino. Ogni anno lo attendiamo con trepidazione. E anche quest’anno è arrivato.
Abbiamo selezionato per voi le migliori frasi d’amore dei nostri libri.
Potete leggerle con il vostro partner, magari sotto un plaid davanti al caminetto, potete dedicarle a un amico o a un’amica speciale, potete condividerle con il vostro compagno a quattro zampe, insomma: frasi d’amore, per ogni tipo di amore e scelte con amore. Quindi accettate il nostro regalo. Con amore.
E ricordate, per tutta la giornata di san Valentino abbiamo in serbo una megaofferta per voi: tutti i libri del catalogo Emma a soli 0,99!
Per amore e per magia – Flumeri&Giacometti
Coloro che vivono d’amore vivono d’eterno.
Tempesta d’amore – Mariangela Camocardi
Ma anche i ricordi mi appartengono e non voglio lasciarli andare. Tengono a bada la struggente nostalgia di te sopperendo alla tua assenza, finchè non ti riavrò accanto per un tempo infinito di giorni e di notti che renderanno la mia vita di nuovo degna di essere vissuta.
Bang Bang – Viviana Giorgi
Che ci sia qualcosa di vero nella teoria biochimica dell’amore? Dicono che al mondo ci sia almeno una persona perfettamente complementare a ognuno di noi, una persona capace di riempire i nostri vuoti e di ricevere i nostri pieni. Una persona che basta guardare una volta negli occhi per capire che è quella giusta. Una persona con la quale puoi anche stare in silenzio, tanto sa già cosa vorresti dire. Una persona che riempie la tessera di fianco alla tua nel puzzle della vita. Okay, questa del puzzle era una vera stronzata, ma tornando alla persona che il destino ha voluto per noi, il vero casino è trovarla.
Perché le donne sposano gli opossum? – Rossella Calabrò
La comunicazione via alluce rappresenta quindi per lui una via di fuga eccezionale. «Amore mio, non ti merito, quindi è meglio se stasera non ci vediamo» è un classico della codarda telefonia opossumiana. Soprattutto quando, con l’altro alluce, comunica contemporaneamente a un diverso cellulare: «Bella donnola, ci vediamo alle otto per un ape?».
5 sensi + 1 – Inachis Io
Si sentiva attraente, Giulia, mentre mescolava gli ingredienti. Non solo per i movimenti del suo corpo, né per il vestitino volutamente troppo corto che indossava. Ma perché in quel dolce stava impastando il suo amore per Diego. Con tenacia, riannodava i fili di una storia d’amore vera, intensa, duratura, ma a volte, specie ultimamente, un po’ sopita.
Antropomorti – Maria Teresa Casella
«Se mi baciassi, non potrei fare a meno di morderti. Potresti morire, Ethan. La sete a volte è incontrollabile.»
Non pioverà per sempre – Stefania Moscardini
Mentivamo sull’identità e sull’età, ma non sulla profondità del nostro amore.
La ricompensa – Cristina Obber
E se l’amore arriva, è quello vero, quello che fa bene.
Love.com – Patrizia Violi
Bacia bene, è bello, ricordo che avrei voluto saltargli addosso dalla prima volta che l’ho visto.
La rosa di Siviglia – Caress Crawford
Forse sarebbe stato necessario piegare le obiezioni di lei, le sue riserve, il suo rispetto per la memoria di Sofia ma, alla fine – Cristobal ne era sicuro – l’amore avrebbe trionfato.
Sms – Federica Bosco
L’amore è così, ti porta in paradiso e all’inferno con una sola parola.
L’importante è esserne consapevoli.
Gli amanti di pietra – Olivia Agostini
Il loro amore cresceva timidamente, come il suono del flauto che nota dopo nota costruiva una sinfonia.
Kyler – Paola Gianinetto
Quello che stavano condividendo andava molto oltre il sesso, molto al di là perfino dell’amore: era la comunione totale e perfetta di due corpi, due menti, due anime che non avevano senso di esistere l’una senza l’altra.
Okavango – Sergio Grea
Alle cinque, quando un raggio di sole ha preso a disegnare un tralcio di luce sulla parete, ho svegliato Nicole. Si è voltata dall’altra parte. Le ho sfiorato la fronte con un bacio. Si è cacciata la testa sotto il cuscino. Le ho tamburellato sulle spalle. Si è tirata su, imbronciata, gli occhi chiusi, ancora più di là che di qua. Mi ha fatto tenerezza. Amarsi è una cosa splendida.
La regola del venerdì – Milo Blue
Per tutti gli otto mesi passati, non volevo essere su una sedia, o con le gambe incrociate sul pavimento del salotto e nemmeno dietro la porta a spiarla: volevo essere lì, tra l’attaccatura del collo e le spalle; lì, dove si trova il profumo di ogni donna; lì, dove si posa ogni domanda e riposa ogni desiderio.
Emma – Jane Austen
Che io sia affascinante non basta per indurmi al matrimonio; bisogna che, a mia volta, trovi affascinanti altre persone… o almeno una.