“Dalla mia esperienza sportiva vorrei portare in politica il rispetto dell’avversario”. Sono le prime parole di Pierangelo Vignati, medaglia d’oro alla Paraolimpiadi di ciclismo del 2000 a Sidney, e ufficialmente candidato di Futuro e Libertà nella lista regionale per la Camera dei Deputati. Lo ha stabilito il direttivo locale del partito, alleato nello schieramento di centro legato a Mario Monti.
“Ormai oggi la politica è un pollaio” ha spiegato Vignati, “ci vuole più rispetto. Per questo dispiace non vedere in lista Roberto Reggi, anche se Paola De Micheli è un’ottima rappresentante. Così come Massimo Polledri, spero che sia in una posizione dove potrà esprimere ancora il suo ruolo politico. Preferirei poi vedere gente nuova nel Pdl”.
Infine il candidato di Fli alla Camera ha sottolineato come sarà in ottima compagnia in queste elezioni, per quanto riguarda gli sportivi in lista, con “Josefa Idem per il Pd in Emilia Romagna e Valentina Vezzali per la lista Monti, nelle Marche, lo sport è ben rappresentato”.