Primarie di Sel: i più votati a Piacenza, tutti i dati

Giornata importante ieri, anche per Sinistra, Ecologia e Libertà, che votata., come il Pd, per scegliere i candidati al Parlamento. Difficile che, stando ai numeri, il territorio Piacentino possa esprimere un deputato, anche se – come hanno spiegato i rappresentanti locali di Sel – “l’importante era far vedere che ci siamo”.

Radio Sound

I più votati sono stati: Emanuela Schiaffonati per la Camera donne, Michele Rizzitiello per la Camera uomini, Roberto Mori per il Senato uomini ed Elena Tagliani per il Senato donne.

Così Schiaffonati ha commentato la consultazione:“Esprimo soddisfazione. I risultati confermano la presenza del partito a Piacenza, l’attestazione crescente nel territorio, nonostante la struttura ancora giovane e con scarse risulte. La dimostrazione che la voglia di buona politica esiste e si esprime, nonostante oggettive difficoltà logistiche e organizzative – ha spiegato – col nuovo anno ci aspetta la sfida delle elezioni politiche cui parteciperemo del tutto legittimati avendo dimostrato lealtà e coerenza nei confronti degli iscritti, simpatizzanti, elettori e partiti di coalizione”.