Anche quest’anno, alle porte del Natale, arriva”Il Dono dell’Umanità”, manifestazione patrocinata dalla Regione Lombardia , che si terrà nel meraviglioso Auditorium della Regione Lombardia , Piazza Città di Lombardia, 1 , in Milano, martedì’ 18/12/2012, alle ore 20.30, nel cuore della città europea più solidale.
“Il Dono Dell’Umanità”, giunto alla sua 7° edizione, ideato dalla Baronessa Soares e dal Presentatore Paky Arcella, ci farà scoprire, ancora una volta, i personaggi che si sono distinti per la loro umanità , i quali ritireranno l’opera “Il Dono”, che è una creazione del Maestro Orafo Gerardo Sacco. La manifestazione si prefigge di lanciare un messaggio di elevato contenuto umanitario che sproni ognuno ad un impegno umanitario a favore di chi ha bisogno . Da tale intento trae il suo titolo.
Numerosi i personaggi invitati a ritirare il premio, per svariati impegni di carattere umanitario e solidale , nonché divulgatori di messaggi finalizzati a porre in luce la necessità di intervenire per sanare le falle di una società distratta e poco sensibile.
E’ il caso del sociologo di fama mondiale Francesco Alberoni , al quale l’organizzazione conferirà il premio “Il Dono dell’Umanità'” per i suoi editoriali ricchi di finalità pedagogiche , che costituiscono un contributo rilevante alla crescita morale dell’attuale società. Verrà premiato, altresì, l’impegno del Conduttore ed autore televisivo Paolo Del Debbio, per aver posto in luce gli aspetti dolenti della società attuale su cui necessita intervenire , nonché l’artista Maestro Giuliano Ottaviani.
Un premio sarà consegnato anche a Giacomo Celentano per aver posto in luce l’importanza della fede e della speranza e per aver sottolineato l’urgenza di infondere un messaggio d’amore attraverso la sua musica.
Saranno premiati, inoltre, la trasmissione “Le Iene” , per la quale ritirerà il premio Alessandro Pintus, , il Dott. Giorgio Grasso insigne promotore degli artisti dell’arte Italiana e lo stilista internazionale Alviero Martini per il suo impegno nell’ambito sociale. Tra i premiati si collocano anche l’Associazione ENPA per l’impegno a favore degli animali ed il premio sarà’ ritirato personalmente dal presidente nazional On. Carla Rocchi, la Nazionale Italiana Artisti TV e Stelle dello Sport per le numerose iniziative benefiche. Infine, come avviene, “Il Dono dell’Umanità” sarà destinato anche ad uno sportivo del mondo del calcio al fine di sensibilizzare i giovani a seguire sani modelli di vita.
A decorrere da quest’anno, in concomitanza con l’evento, è stata creata la prima Edizione del Premio Internazionale D’Arte Baronessa Soares, con l’intento di arricchire il “Dono dell’Umanità” mediante un apporto artistico. Ai vincitori sarà’ destinata la scultura “La Ballerina” simbolo del “Dono Dell’Umanità”, creata esclusivamente dalla Baronessa Soares. In tale ambito sarà consegnato uno straordinario “premio alla carriera” al Maestro Giuseppe Cascella.
Sono attesi tantissimi ospiti del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo e della comunicazione in generale, tra i quali: l’attore Andrea Orsini, il cantautore Alberto Fortis, Oriella Dorella , Leonardo Tumiotto, Enrico Beruschi, Justin Mattera, Mitch radio 105, Giselle Donadoni, Andrea Giuliacci, Fabrizio Fontana, Mario Riso, Gigi Sammarchi , Ringo , Emanuela ed Osvaldo Bresciani, gli attori Igor Barbazza e Davide Ranieri, Victoria Hyde , Massimo Buscemi, Fulvio Collovati ,Morena Funari. L’appuntamento annuale, che riscuote sempre più consensi, si candida tra le proposte più interessanti per inaugurare gli eventi di Expò 2015. Intanto gli organizzatori danno appuntamento a giornalisti e TV, previo accredito alla serata di martedì 18/12/2012, alle ore 20.30, nell’ Auditorium della Regione Lombardia, con l’augurio di poter, con questa idea dal sapore Made in Italy, diffondere nel mondo sempre più messaggi di elevato contenuto umanitario.