“E’ solo un gioco, per ora mi limito a sorridere”. E’ il commento dell’onorevole del Pd Paola De Micheli che questa mattina si è vista includere dal quotidiano Libero tra i possibili ministri di un potenziale governo Bersani. Secondo il quotidiano di Maurizio Belpietro, la De Micheli avrebbe ampie possibilità di ricoprire la carica di Ministro delle Infrastrutture. “Ma non abbiamo ancora vinto!” risponde scherzosamente ai nostri microfoni la deputata. Nonostante tutto si lascia andare ad una sorta di analisi: “Credo che Libero abbia pensato a me per l’impegno che ho profuso in questa campagna elettorale e per il convinto sostegno a Pierluigi Bersani. Allo stesso tempo però credo sia un gioco che Libero fa in modo strumentale: un modo per dire che il cambiamento che il governo Bersani porterà alla politica sarà parziale, fatto di qualche volto nuovo in mezzo ai tradizionali capi come D’Alema, Bindi, Finocchiaro, Veltroni ecc”.
La De Micheli torna poi sulla vittoria alle primarie di Bersani: “Avevamo anche buona parte dei media contro di noi, soprattutto il ballottaggio ha rappresentato una sfida difficilissima, ma Pierluigi, con la sua semplicità tipicamente piacentina, è riuscito ad infondere fiducia nei suoi elettori. Ora io e tutti coloro che sono stati e saranno al suo fianco sentono la gravosa responsabilità di dover cambiare il Paese”.
E intanto ieri, ad essere considerato come un possibile futuro ministro nel governo Bersani è stato Roberto Reggi: il quotidiano on line Affaritaliani.it lo indicava infatti come possibile ministro agli Affari regionali o rapporti con gli Enti Locali.