Comparsi sul sito del Comune di Piacenza i curricula mancanti di quattro responsabili dei servizi. Soddisfazione per Unione Padana che aveva sollevato alcuni giorni fa la questione citando gli obblighi di trasparenza imposti dal decreto legge n. 150/09. Il movimento non si accontenta e chiede vengano colmate le restanti lacune: la pubblicazione degli stipendi dei politici e i loro curricula. Inoltre tornano a chiedere al sindaco Paolo Dosi se sia stata indebitamente corrisposta l’indennità di risultato ai dirigenti responsabili: “Se non otterremo risposta non rimarrà che coinvolgere nella vicenda la Corte dei Conti affinché verifichi, anche con la Guardia di Finanza, se c’è stato un indebito pagamento già a partire dalla scorsa amministrazione Reggi”.
IL COMUNICATO DI UNIONE PADANA
Unione Padana prende atto con soddisfazione che dopo la propria denuncia il Comune di Piacenza inizia finalmente ad adempiere agli obblighi di trasparenza imposti dal D.Lgs. n. 150/09.
Sul sito del Comune sono infatti comparsi i 4 curriculum dei responsabili dei servizi mancanti.
Il sindaco Dosi non ha però ancora provveduto a pubblicare gli stipendi dei politici e i loro curriculum e nemmeno ha risposto alla domanda se è stata indebitamente corrisposta l’indennità di risultato ai dirigenti responsabili.
Di fronte alla continua inerzia del sindaco, non rimarrà che coinvolgere nella vicenda la Corte dei Conti affinché verifichi, anche con la Guardia di Finanza, se c’è stato un indebito pagamento già a partire dalla scorsa amministrazione Reggi.
Non rimane che rimarcare politicamente la mancanza di rispetto del Sindaco per i suoi cittadini che, pur dovendo pagare le tasse, in questi anni non sono stati compiutamente informati di chi è stato scelto come responsabile di un servizio e di quanto i politici percepiscono.
Direttivo Provinciale Unione Padana Piacenza