Progetto Vita, un defibrillatore all’Agenzia delle Entrate

Negli ultimi due anni i Soci di Coop Eridana hanno collaborato con l’Associazione “il Cuore di Piacenza” nella realizzazione del “Progetto Vita”, primo programma europeo di defibrillazione precoce contro la morte cardiaca improvvisa. L’iniziativa denominata “La tua salute ci sta a CUORE” ha consentito l’acquisto di 23 defibrillatori destinati  alle comunità dei paesi che ospitano i supermercati della Cooperativa. Lunedì 15 ottobre alle ore 14,30 verrà consegnato un defibrillatore alla sede dell’Agenzia delle Entrate di Piacenza in via Modonesi.

Radio Sound

Inoltre sono state organizzate serate tematiche divulgative con la presenza dei migliori esperti in materia, con lo scopo di trattare in maniera semplice ed utile i temi della corretta alimentazione e dei comportamenti da adottare per proteggere efficacemente cuore e salute.

La prima di queste serate, organizzate in collaborazione con la cardiologa Daniela Aschieri, Presidente di “Progetto Vita” si svolgerà Martedì 16 ottobre a Borgonovo Val Tidone alle ore 21 presso l’auditorium della Rocca comunale.