Cade dalla bici: muore travolto da un’auto. Altro incidente a Piacenza

Giornata tremenda per i ciclisti a Piacenza e Provincia. Due persone infatti sono state investite nel giro di poche ore.

Radio Sound

Il fatto più grave per ora a Castelsangiovanni, dove un cicloamatore lodigiano di Terranova dei Passerini, Claudio Della Giovanna, 47 anni, è rimasto ucciso nell’impatto con un’auto. Stava percorrendo la strada tra Castello e Moretto insieme ad un gruppo di amici. Ad un certo punto, per cause ancora da chiarire, il ragazzo ha perso l’equilibrio ed è caduto dalla sella. Cadendo nel mezzo della carreggiata il ciclista è stato travolto da un’auto che stava sopraggiungendo alle sue spalle e che non ha fatto in tempo ad evitarlo. Sul posto i carabinieri per i rilievi, il 118 di Castelsangiovanni e l’automedica da Piacenza, ma per lui non c’era più niente da fare. Lascia la moglie e una figlia di 14 anni.

Anziano investito in via Farnesiana, è gravissimo

Un anziano piacentino è stato investito intorno alle 15,30 mentre percorreva via Farnesiana in sella alla sua bicicletta, in prossimità della rotonda che congiunge a via Conciliazione. L’impatto è stato violentissimo e ora l’uomo si trova in gravi condizioni all’ospedale di Piacenza. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che hanno provveduto subito alle manovre di rianimazione. Ad investire l’uomo un fuoristrada il cui conducente si è immediatamente fermato per prestare il primo soccorso. Ancora al vaglio degli inquirenti i dettagli dell’incidente.