“Meno casta, più lavoro”. E’ lo slogan lanciato dall’Italia dei Valori, che accompagnerà il referendum lanciato per cambiare la politica e, di conseguenza, la società italiana.
Quattro i punti che sarà possibile firmare, a Piacenza in piazzetta San Francesco nel weekend e nelle principali piazze della provincia, che riguardano il lavoro e i costi della politica.
Ripristino dello statuto dei lavoratori, dei diritti del contratto nazionale, abrogazione del finanziamento ai partiti e abrogazione della diaria ai parlamentari. Questi i quesiti referendari che saranno posti al cittadino dall’Idv.
Si tratta di “referendum anti casta” hanno spiegato oggi in conferenza stampa i rappresentanti locali del partito di Antonio Di Pietro. “I punti sul lavoro hanno comportato meno diritti per i lavoratori e non garantita la contrattazione nazionale” per il segretario provinciale, Sabrina Freda.
Così come nucleare, acqua pubblica e il legittimo impedimento, ha chiarito: “Solo la volontà dei cittadini può aiutarci a cambiare le cose”.