Dopo i comitati per Renzi e Bersani, ora a Piacenza nascono anche quelli a sostegno di Bruno Tabacci. Insomma le primarie di centrosinistra, essendo di coalizione, vedranno anche la partecipazione dell’attuale assessore al Bilancio del comune di Milano, dirigente dell’Api (Alleanza per l’Italia) e così anche nella nostra città si attiva la campagna elettorale per spingerlo verso la vittoria.
Di seguito il comunicato di presentazione dei comitati pro Bruno Tabacci
I prossimi mesi e le future elezioni politiche saranno fondamentali per il nostro Paese. Dopo circa venti anni di inutile leaderismo fondato unicamente su annunci, slogan e ribalta mediatica, con conseguenti promesse non mantenute (ma formulate al solo fine di raccogliere facili voti ), la vera rivoluzione sarà la scelta da parte degli elettori di un progetto politico connotato da serietà e competenza nella soluzione dei problemi, rispetto delle Istituzioni e senso dello Stato, etica pubblica e principio di verità. Tutte caratteristiche proprie dell’attuale Governo che, indubbiamente, ha avuto il coraggio di informare gli Italiani della vera situazione in cui si trovavano, mettendo l’intero Paese di fronte alle proprie responsabilità. Ha perseguito il rigore nei conti pubblici, iniziando ad eliminare insopportabili sprechi e privilegi, mantenendo il Paese in una cornice Europea che o diverrà federazione di Stati, o rischierà di implodere. Bruno Tabacci si inserisce perfettamente, per serietà, competenza e storia personale, nonché convinto europeista, in questa “rivoluzione” che dovrà trovare necessariamente la sua continuazione nella futura attività di Governo.
Ed è a tal fine che Bruno Tabacci ha deciso di impegnarsi nelle primarie di coalizione del centrosinistra, ritenendo di riproporre in tal modo l’esperienza dell’Amministrazione Comunale di Milano, che vede la proficua collaborazione tra l’area di sinistra e l’area moderata e riformatrice del “centro” che proprio Tabacci autorevolmente rappresenta. E sarà fondamentale che alle primarie del centrosinistra tutti i moderati e riformatori che hanno a cuore il futuro del Paese e condividono il citato progetto, diano il proprio fattivo contributo a rafforzare una posizione che riteniamo possa essere condivisa sia dalle persone per bene deluse dagli scontri interni ai partiti in cui hanno militato o militano ( di destra, centro o sinistra non importa), sia da coloro che stanno pensando all’astensione, sia da chi si impegna politicamente in liste e/o aggregazioni civiche. Ed è per favorire l’affermazione di Bruno Tabacci che anche a Piacenza, come in tutta Italia, sono nati i Comitati per Tabacci che non solo lavoreranno in vista delle primarie di centrosinistra, ma costituiranno il primo embrione di una lista civica nazionale denominata “ Italia Concreta” che intende partecipare alla prossima competizione elettorale per raccogliere, in un progetto di prospettiva, i moderati ed i riformatori che sentono l’importanza di un impegno in questi difficili momenti. Chi è interessato può contattare i seguenti indirizzi: mail: fabriziofaimali@alice.ittudioantelmi@fastwebnet.it