Riprendono questo fine settimana i campionati

Vacanze finite per i ragazzi che partecipano ai campionati giovanili. Questo fine settimana infatti, partono i tornei Juniores, Allievi e Giovanissimi.

Radio Sound

Juniores Nazionali e Regionali: Si parte con le gare di Sabato pomeriggio, che riguardano Juniores Nazionali e Regionali. L’Atletico Bp Pro Piacenza, sarà la nostra unica rappresentante fra i Nazionali. La formazione guidata anche quest’anno da Udalrico Tretter, farà il suo esordio in trasferta, giocando in quel di Gozzano. Cinque invece le nostre rappresentanti fra i Regionali. Già alla prima giornata, il calendario propone un derby: al Comunale di Via Placentia (inizio ore 16) si sfidano Royale Fiore e Castellana, squadre che lo scorso anno si sono comportate molto bene in questo torneo. Esordio casalingo per Borgonovese e Fiorenzuola, che ricevono rispettivamente Colorno (ore 16) e Langhiranese (ore 15). Viaggia la Lupa Piacenza del nuovo mister Ganasi, che inizia da Medesano il proprio torneo.

Allievi e Giovanissimi Interprovinciali: In campo domani mattina (fischio d’inizio per tutti alle ore 10,30) Allievi e Giovanissimi Interprovinciali. Solo tre le nostre squadre fra gli Allievi, tutte inserite nel girone A. Partono fra le mura amiche Atletico Bp e Lupa Piacenza, che ricevono rispettivamente Valtarese (a Calendasco) e Salsomaggiore (al Bertocchi). Inizia da Parma (ospite della Virtus) il cammino del San Lazzaro. Ben dieci invece le formazioni piacentine fra i Giovanissimi, divise in due gironi. Nel girone A, ben due derby all’esordio: Gragnano-Il Drago-San Giorgio e Nuova Spes-Gotico Garibaldina. Il Fontana Audax ospita il Futura, mentre il San Giuseppe gioca a Soragna. Nel girone B, giocano tutte in trasferta le nostre rappresentanti. La Libertaspes và a Fidenza, la Lupa Piacenza gioca a Parma contro il Milan club e il Fiorenzuola viaggia verso Borgotaro per affrontare la Valtarese. Turno di riposo per il San Lazzaro.