Il prof. Vendramini della Cattolica di Piacenza all’Academy of Management

Nel corso della conferenza dell’Academy of Management – AOM , che si è tenuta a Boston dal 3 al 7 Agosto 2012, Emanuele Vendramini, professore associato presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e docente Sda Bocconi, è stato eletto Program chair della Public and No profit Division dell’AOM per l’anno 2013. Secondo le regole di governance, assumerà la carica di Division Chair per gli anni 2014-15 e di Past Division Chair per l’anno 2016.

Radio Sound

L’Academy of management, fondata nel 1936 è il più prestigioso network mondiale nel campo del management e riunisce studiosi di 109 nazioni diverse con lo scopo di favorire la creazione e la diffusione delle conoscenze sulla gestione e lo sviluppo delle organizzazioni.

Oggi l’accademia conta oltre 19.000 membri: è la prima volta in assoluto che un docente italiano ricopre questa prestigiosa posizione, non solo nella Division Public and No Profit, ma in tutte le divisioni dell’ Academy of Management. 

Emanuele Vendramini aveva già assunto significativi ruoli nella divisione, essendo stato componente del Board in qualità di international liaison (contribuendo insieme ad Elio Borgonovi alla istituzione del Masini Award) nel triennio 2007-09 e Coordinatore della task force per la definizione del Piano strategico quinquennale della Public and No profit Division nel biennio 2010-11.

La fiducia attribuita ad Emanuele Vendramini nel più prestigioso network mondiale nel campo del management rappresenta un importante riconoscimento delle sinergie realizzate tra due università  leader nel processo di internazionalizzazione del sistema universitario italiano.