Il logo turistico si rifà il look, nasce il marchio “Piacere Piacenza”

Fresco, d’impatto e accattivante. Il nuovo marchio di promozione territoriale “Piacere Piacenza” diventerà entro fine anno il segno distintivo del materiale per la comunicazione turistica della nostra città, a partire dagli espositori da banco, la mappa cittadina e la guida istituzionale redatta in lingua inglese. Curato graficamente da Valter Adami, il logo riprende il celebre claim utilizzato negli ultimi anni ma con nuovi accorgimenti che lo hanno trasformato in un vero e proprio logo. Alla parola piacere scritta in nero e corsivo è stato accostato il nome di Piacenza scritto con un font più istituzionale e di colore rosso. Il termine “piacere”, oltre ad esprimere il benvenuto della città che accoglie il visitatore evoca opportunità ed emozioni positive.

Radio Sound

Nei diversi materiali lo slogan è stato abbinato a una grande illustrazione di uno dei cavalli del Mochi, ripresa secondo una prospettiva che ne enfatizza i contorni e la pregevolezza artistica.

Alla presentazione questa mattina nella sala Cattivelli del Comune erano presenti l’assessore alla cultura Tiziana Albasi, la responsabile del Servizio Turismo Annamaria Carini e il grafico Valter Adami che ha realizzato la nuova immagine turistica.