Sport & solidarietà: dalla Vittorino da Feltre 2.000 euro al Comune di Cavezzo

Piacenza, 28 agosto 2012 – E’ di duemila euro la somma raccolta dalla Vittorino da Feltre grazie all’iniziativa “Aiutiamoli a ricostruire con lo sport”, la maratona sportiva benefica svoltasi sabato scorso presso gli impianti agonistici della società biancorossa.

Radio Sound

Un contributo che il sodalizio di via Del Pontiere, grazie alla segnalazione dell’assessore regionale alla Protezione Civile, Paola Gazzolo,  ha voluto destinare al comune modenese di Cavezzo per il recupero e la ristrutturazione degli impianti sportivi.

“Contributo – precisa il presidente della Vittorino, Sandro Fabbri – che è già stato versato sull’apposito conto corrente attivato dal comune di Cavezzo dopo la tragedia del terremoto. Siamo orgogliosi di aver potuto contribuire ad una causa così importante, ma per questo desidero ringraziare tutti i nostri soci ma anche i tanti piacentini che sabato scorso, sfidando il gran caldo, hanno voluto partecipare alle nostre gare simboliche di calcio, tennis, beach volley, nuoto, spinning, tennistavolo, basket e canottaggio. Una straordinaria dimostrazione di generosità sottolineata anche dall’assessore allo Sport del comune di Cavezzo, Andrea Ascari, che sabato scorso ha voluto partecipare in prima persona a questa nostra iniziativa benefica scendendo in acqua nelle gare di nuoto”.

Il sisma che lo scorso maggio ha colpito alcune zone della nostra regione ha danneggiato oltre il 60% degli edifici di Cavezzo. Tra questi anche il palazzetto dello sport e la palestra scolastica che necessitano interventi di ristrutturazione per oltre un milione di euro, e a cui verrà indirizzato il contributo raccolto dalla Vittorino da Feltre.