Lega Emilia, il piacentino Stefano Cavalli nuovo vicesegretario vicario

Il piacentino Stefano Cavalli è il nuovo vicesegretario vicario della Lega Nord Emilia. 42 anni, consigliere regionale, Cavalli è stato nominato nel corso del direttivo “nazionale” (della ‘nazione’ Emilia, nella struttura Lega) di ieri dal segretario del Carroccio emiliano Fabio Rainieri. Il direttivo di ieri ha decretato anche la nomina a vicesegretario di Giovanna Sasdelli, medico chirurgo di Reggio Emilia.

Radio Sound

 “I due incarichi sono stati dati a due persone che meritano – spiega Rainieri -. Con la nomina di Giovanna ho anche voluto valorizzare la componente femminile del nostro movimento. Erroneamente i nostri detrattori ci hanno definito un movimento poco propenso a premiare le donne. La nomina di Giovanna dimostra proprio il contrario, oltre a premiare una militante di lungo corso che si è sempre battuta per le idee e i valori della Lega. Sono sicuro che Stefano e Giovanna daranno un importante e prezioso contributo al movimento. C’è tanto da fare. Dobbiamo lavorare molto per dare un nuovo impulso alla Lega in Emilia”. Grande la soddisfazione di Cavalli. “Ringrazio il segretario Rainieri per la fiducia accordata alla Lega di Piacenza. Il nostro movimento è pronto a ripartire sotto la guida di Roberto Maroni, con una classe dirigente giovane e motivata. Anche in Emilia siamo pronti a inaugurare il nuovo corso della Lega, insieme al segretario Rainieri e al presidente della Lega emiliana Manes Bernardini, da ieri responsabile del dipartimento ‘Sicurezza, giustizia e immigrazione’ dell’ufficio politico voluto dal segretario federale Roberto Maroni. Primi obiettivi: massima apertura alla società civile, rinnovamento della classe dirigente territoriale, valorizzazione dei giovani e formazione dei nuovi amministratori, con la creazione di apposite ‘scuole quadri’. Anche in Emilia la nuova Lega sarà un movimento aperto a chiunque creda nel nostro progetto politico. La questione settentrionale interessa tutti. In un periodo di tagli lineari che penalizzano i nostri territori, virtuosi ed efficienti, è più che mai necessario lottare per rivendicare i diritti del Nord. Non a caso “prima il Nord” è il nostro nuovo motto, voluto proprio da Roberto Maroni”.

Plauso dal segretario provinciale piacentino Pietro Pisani. “Sono molto contento – dice – che alla Lega di Piacenza sia stato riconosciuto un incarico di primissimo piano.  Sono sicuro che Stefano, con la sua capacità politica e le sue intuizioni, riuscirà a dare un contributo importante alla crescita del movimento in Emilia, e a garantire ulteriore radicamento alla Lega piacentina, già ben presente e strutturata sul territorio”.

 

Cavalli sarà festeggiato dai suoi colleghi di partito in occasione della festa della Lega Nord che si svolgerà sabato 14 e domenica 15 luglio dalle 19,30 circa ai giardini Hawaii di Podenzano. Tantissimi gli ospiti. Sabato attesi il segretario della Lega Emilia Fabio Rainieri, l’europarlamentare Lorenzo Fontana e il deputato piacentino Massimo Polledri. Domenica nell’area feste podenzanese arriveranno: il segretario del Carroccio lombardo Matteo Salvini e il presidente della commissione Ambiente della Camera Angelo Alessandri. Confermata la presenza dei deputati Rainieri e Polledri.

Immancabili gli stand enogastronomici con specialità rigorosamente piacentine. Spazio anche alla musica e al ballo con le orchestre “Marcolino” (sabato) e “Giliana Gilian” (domenica).

Nell’occasione sarà disponibile per l’acquisto il formaggio “terremotato”. Il ricavato andrà alle aziende colpite dal sisma del 20-29 maggio.