Facebook si evolve ancora. Il social network più famoso al mondo ha acquistato l’azienda di Tel Aviv, Face.com, proprietaria di una tecnologia di riconoscimento facciale nelle fotografie. Questa tecnologia permetterà a Facebook di individuare gli utenti dal viso e aiuterà gli iscritti a riconoscere l’identità delle persone presenti nelle foto, suggerendo i tag.
In un post sul blog aziendale, Face.com ha confermato l’acquisizione e si dice soddisfatta di questa unione: “Lavorare direttamente con Facebook e unirci alla loro squadra ci darà più opportunità di costruire un prodotto apprezzato dai consumatori. È tutto quello che abbiamo sempre voluto.” dichiara la ditta.
Face.com non ha comunicato se dopo questa unione il suo sito rimarrà attivo oppure no ma, Facebook è solito a chiudere i siti che acquista, assumendo i dipendenti di quelle compagnie.
La somma di acquisizione è ancora sconosciuta, è stata resa nota soltanto la cifra che Facebook ha speso per comprare Instagram, un miliardo di dollari.
Face.com è stata fondata nel 2007 e ha raccolto un totale di 5.3 milioni di dollari nel finanziamento per la sua tecnologia di riconoscimento facciale.