Rissa nella notte davanti al bar Madison di via Emanuelli. A rimanere gravemente ferito un ragazzo piacentino di 30 anni, estraneo alla vicenda, che si trova ricoverato a Parma con una prognosi di 90 giorni. Il fatto si è svolto nella notte quando, per vecchie ruggini, due ragazzi di diversi gruppi hanno iniziato a darsele di santa ragione. I principali protagonisti sono tre, tutti denunciati: due fratelli di 20 e 18 anni (compiuti da pochi giorni) e l’ultimo di 28 anni. La denuncia è per rissa, lesioni ma soprattutto porto abusivo di oggetti atti all’offesa. Il giovane ferito è stato colpito al volto con una chiave inglese a pappagallo.
La rissa è iniziata verso l’una di notte, davanti al bar di via Emanuelli. Due i gruppi di ragazzi, circa una ventina a testa, che si sono affrontati per cause da accertare ma, pare, riconducibili a screzi creatisi tra due di loro durante l’anno scolastico.
E’ a questo punto che uno dei contendenti, quello classe ’92, è stato visto aggredito il suo avversario con la chiave inglese, di notevoli dimensioni. Ma, non riuscendo a colpire l’antagonista, ha chiesto l’aiuto al fratello, del ’94 e maggiorenne da pochi giorni il quale, imbracciata la chiave inglese, è stato visto colpire al volto il ferito, che è poi risultato estraneo.
Il giovane, ferito al volto, era davanti al bar con la madre e si è trovato coinvolto nella rissa suo malgrado. Ora è ricoverato all’ospedale di Parma con lesioni dovute al forte colpo ricevuto.