Anche quest’anno come da tradizione la giornata dedicata alle cantine aperte si conclude con un esito più che positivo per l’azienda Il Poggiarello di Scrivellano di Travo.
Numerosi visitatori ieri sono giunti da ogni parte della provincia piacentina ma anche da altre città per degustare le numerose etichette della cantina e trascorrere una giornata all’insegna del buon vino e divertimento immersi nella natura.
La giornata organizzata al Poggiarello proponeva un percorso itinerante all’esterno lungo i vigneti dove era possibile degustare lo spumante Brut Elvira accompagnato dalle ciliege, Ortrugo e Gutturnio Perini & Perini in abbinamento alle pizze di Pizza Più Uno e la tradizionale Malvasia dolce insieme al tipico ciambellone fatto in casa.
Inoltre per chi ha voluto assaggiare tutta l’ampia selezione di vini bianchi e rossi “riserva” tra cui la grande novità dell’azienda presentata durante il Vinitaly 2012 cioè Il Gutturnio e Ortrugo frizzante con tappo “a spago”, era stata allestita un’area nel giardino interno.
Dalle ore 11.00 alle ore 18.00 divertimento e relax sono andati a braccetto il primo grazie alla musica e ai giochi di Radio Sound che hanno intrattenuto i visitatori per tutta la giornata e la seconda grazie a un angolo di benessere e relax in cui sono state proposte e testate in anteprima la nuova linea di creme realizzate con estratti di uve del Poggiarello. La linea di creme nasce da un’idea di Sandra Ferrari che oltre a lavorare nell’azienda vitivinicola ha voluto sfruttare le proprie conoscenze di farmacista per creare una linea di prodotti realizzati cellulare staminali vegetali e ovviamente estratti d’uva.
I più sportivi hanno potuto cimentarsi con un percorso di circa 3 ore per un totale di 30 km in mountain bike organizzato dall’associazione MTB Valli Piacentine.
Massimo Perini, direttore commerciale, nel ringraziare tutti i numerosi visitatori che ogni anno rendono questa giornata speciale ha aggiunto che per l’azienda questo avvenimento, che ormai si ripete con successo da 20 anni, è un ‘occasione di festa, un modo per ringraziare tutti i clienti che da sempre apprezzano il vino Il Poggiarello.