Dosi incontra la madre di Arrigoni:
“Mio figlio simbolo di pace”

Un incontro informale, nonostante entrambi ricoprano una carica istituzionale, la visita tra il primo cittadino di Piacenza, Paolo Dosi e il sindaco di Bulciago (Lecco), Egidia Beretta, mamma di Vittorio Arrigoni, il pacifista ucciso a 36 anni, poco più di un anno fa a Gaza. I due sindaci si sono idealmente tolti la fascia tricolore e hanno parlato a cuore aperto del dolore che ancora attanaglia la madre del giovane reporter sequestrato e ucciso da un gruppo terrorista salafita.

Radio Sound

Questa mattina invece Egidia Beretta ha risposto alle domande degli studenti della scuola primaria di Niviano che nei mesi scorsi hanno partecipato ad una serie di lezioni dedicate alla figura di Vittorio Arrigoni, promotore di pace.

Intanto proprio oggi l’udienza, a carico dei quattro presunti sequestratori e assassini dell’attivista 36enne per i diritti umani dei palestinesi, è stata riaggiornata.

Il desiderio di giustizia è forte – dice la madre – ma non è primario perchè questo non potrà ridarci Vittorio. Noi ormai sappiamo perchè è stato ucciso ma non sapremo mai perchè sia stato scelto proprio lui”.

Egidia Beretta alle 18 è poi attesa al circolo Arci Vik per un incontro con i soci Arci, i giovani dell’Anpi e le iscritti all’associazione le “Donne in nero”.