Il segretario provinciale di Rifondazione Comunista Roberto Montanari interviene sull’arresto dell’ex consigliere provinciale Davide Allegri, accusando il presidente della Provincia Massimo Trespidi di non fornire adeguate spiegazioni.
Il caso Allegri è ormai sempre più imbarazzante per il centrodestra piacentino. Trespidi ha affermato qualche giorno fa di essere stato lui a chiedere le dimissioni di Allegri causa la rottura del rapporto fiduciario tra i due. E’ una novità: Allegri, quando si era dimesso, aveva giustificato quell’atto con la presenza di impegni professionali. Oggi il capogruppo della Lega Thomas Pagani, probabilmente provando a metterci una pezza, smentisce Trespidi e torna a parlare di motivi personali alla base delle dimissioni “spontanee” di Allegri.
Chiediamo a questo punto al Presidente della Provincia Trespidi di fare ciò che fino ad ora non ha fatto: spieghi ai piacentini su cosa si sarebbe rotto il rapporto fiduciario con Allegri. E’ inammissibile che il Presidente della Provincia affermi, a maggiore ragione in presenza dell’arresto di un ex amministratore, di rottura del rapporto fiduciario e non ne spieghi pubblicamente le ragioni.