Operazione trasparenza, on line anche i redditi di Paola De Micheli

Prosegue l’operazione trasparenza per i redditi dei parlamentari: c’è anche la piacentina del Partito Democratico Paola De Micheli tra i deputati che hanno scelto di rendere pubblici i propri patrimoni sul sito internet della Camera (www.camera.it).
“Insieme ad altri colleghi appartenenti a vari partiti – spiega la De Micheli – ho sottoscritto l’autorizzazione che rende disponibili alla consultazione le dichiarazioni dei redditi e le proprietà in mio possesso, superando la prassi che permetteva la pubblicazione solo in forma cartacea. E’ una questione di rispetto verso tutti gli elettori: ho optato per la pubblicazione perchè trovo naturale che chi esercita un ruolo pubblico e funzioni politiche compia questo esercizio di trasparenza”.
Paola De Micheli ha dichiarato nel 2008 circa 26mila euro di spese elettorali per approdare in parlamento. La parlamentare piacentina inoltre dichiara di possederne una vettura Mercedes Classe A e un’abitazione di cui sta pagando il mutuo. Il suo reddito nel 2011 (relativo al 2010) è pari a 124mila 777 euro lordi.

Radio Sound