L’opposizione in consiglio comunale chiede al sindaco e alla Giunta di accelerare i tempi per l’approvazione del bilancio di previsione 2012.
“Il bilancio del Comune di Piacenza per l’anno 2012 non è ancora stato approvato – si legge nella mozione presentata dai consiglieri di minoranza – e ciò genera una situazione tale per cui l’ente si trova nello stato di esercizio provvisorio. Ciò comporta una situazione di stallo per quelle voci di Bilancio riferite allo sviluppo dell’attività amministrativa dell’Ente come: l’impossibilità di deliberare investimenti, proroghe di convenzioni, realizzazioni di nuovi progetti di spesa, e quant’altro”.
I consiglieri Botti, Tassi, Mazzoni, Salice, Caruso e Mazza vogliono “evitare che il bilancio non veda la sua approvazione entro i termini previsti dall’attuale normativa. Permettere all’ente una più efficace e flessibile realizzazione delle scelte economiche – amministrative riferendole alla stesura di un bilancio preventivo per l’esercizio contabile in corso, e per un miglior utilizzo delle risorse pubbliche, almeno in relazione alle fondamentali voci di bilancio”.