Silva rassicura l\’Idv: \”Nelle irregolarità non è implicato un partito\”.

A stretto giro di orologio è arrivata anche la risposta del segretario del Partito Democratico Vittorio Silva alla presa di posizione dell’Italia dei Valori. “Non esistono episodi ascrivibili a forze politiche in particolare. Nessuno, infatti, nella coalizione ha chiamato in causa altre forze politiche” ha dichiarato Silva, il quale ha poi voluto precisare le sue parole di domenica sulle irregolarità: “Sono stati segnalati alcuni episodi circoscritti. Non incidono sul voto e però bisogna cercare di capire cosa è successo”.

Radio Sound

Una presa di distanza, quella del segretario Pd, sulla volontà del suo partito di puntare il dito per quanto accaduto contro un partito in particolare, tanto che ha già chiesto al quotidiano diretto da Antonio Padellaro una rettifica: “E’ stata riportata impropriamente dal Fatto quotidiano la dichiarazione che io ho fatto domenica sera e che non corrisponde ai contenuti di quello che il Fatto ha scritto, tant’è che ho mandato una richiesta di rettifica”.

Infine Vittorio Silva ha voluto rassicurare gli alleati di Idv: “Hanno fatto un ottimo lavoro, abbiamo ottenuto un dato straordinario e penso che dovremo andare avanti così”.